CONDIVIDI

COS’È MILANO FOOD WEEK?

Dal 4 all’11 maggio gusto, design, cultura e idee saporite in città.

Milano Food Week è la settimana dedicata al mondo del food & wine che raccoglie in città tanti eventi a tema con l’obiettivo di far vivere ai consumatori un’esperienza enogastronomica esclusiva. Con un fascino contemporaneo ed un forte contenuto culturale, di interattività e partecipazione, la manifestazione sposa a pieno lo spirito all’avanguardia milanese.

Giunta quest’anno alla sua ottava edizione, Milano Food Week è pioniera assoluta degli eventi enogastronomici metropolitani diffusi, decisa a prendere l’eredità del Fuorisalone, sia dal punto di vista organizzativo che come punto di riferimento nel proprio ambito.

La zona Tortona, cuore pulsante della città dove moda, design e food si incontrano, è il nuovo quartiere di riferimento della manifestazione, con lo Spazio Bergognone 26 –  elegante edificio disposto a ferro di cavallo con cortile interno – come headquarter: sarà il teatro di incontri e storycooking, wine tasting, mostre a tema, degustazioni libere e laboratori per grandi e piccini.

Il quartiere accoglierà decine di eventi, proponendo al pubblico un nuovo sguardo sulla cultura del cibo, sui sapori, sulle materie prime e sull’importanza degli ingredienti di qualità e delle terre d’origine.

GLI ORGANIZZATORI

Tante menti, un’unica passione per il food & wine

Con il supporto dell’Associazione Tortona Savona, in collaborazione con Milano Food City e patrocinata dal comune di Milano, la manifestazione è organizzata da Lievita, la neonata società di consulenza di marketing strategico e di eventi verticalizzata nel mondo food & wine, parte del gruppo CEV Holding insieme a Centoeventi e Twico.

Milano Food Week è nata dalla visione del giovane imprenditore Federico Gordini, già presidente dell’associazione zona Tortona Savona, founder & chairman di Bottiglie Aperte e vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

La prima edizione della manifestazione aveva segnato la primavera milanese dell’anno 2009, in una città che si stava preparando lentamente ad Expo 2015. Milano Food Week rappresenta un format unico ed è pronta quest’anno, dopo il successo delle edizioni precedenti, a conquistare Milano con il profumo dei migliori piatti e tante idee saporite.

PARTNERS

Con il patrocinio di

Un evento

Main Sponsor

partner

MEDIA E ADV PARTNER

Charity Partner

PARTNER EDITORIALE

PARTNER TECNICO