CONDIVIDI

Grazie a tutti!

Milano Food Week 2017 è terminata: arrivederci all’anno prossimo

Con oggi si chiude l’ottava edizione di Milano Food Week, la settimana dedicata al mondo del food & beverage più attesa che ha trasformato Milano nella capitale mondiale del gusto.

La zona Tortona è stata il cuore pulsante della manifestazione, lo spazio Bergognone 26 la nostra casa, punto di incontro e di condivisione per chi – come noi – ha la passione per il buon cibo e gli ingredienti di qualità.

Ci siamo emozionati in cucina con gli StoryCooking, in cui grandi Chef provenienti da tutta Italia ci hanno raccontato come nascono le loro ricette, preparandole con ingredienti scelti direttamente dalle loro terre d’origine. Abbiamo condiviso aperitivi con birra Leffe e cocktail preparati da Compagnia dei Caraibi, accompagnati da panini gourmet e taglieri preparati con i migliori salumi dell’Accademia Citterio. Abbiamo brindato con i raffinati vini Trentodoc, andando alla scoperta del mondo delle bollicine. Ci siamo divertiti con i laboratori dedicati ai più piccoli. Ci siamo stupiti provando sapori nuovi durante le degustazioni guidate, dalle praline di cioccolato dai gusti bizzarri come il gorgonzola, fino ai chicchi di riso nutrienti, ai formaggi, gli olii, il pesce e il sale. Abbiamo passeggiato lungo il Naviglio Pavese gustandoci cibo di strada al tramonto. Abbiamo apprezzato la bellezza dell’arte unita al mondo del cibo con le mostre espositive dei nostri artisti. Ci siamo informati con le conferenze e le lectiones didattiche. Ci siamo seduti in 100 a tavola lungo via Bergognone per la Cena in Rosso e, infine, abbiamo festeggiato e chiuso la settimana con Shake the Chef, un grande closing party di sapori, musica ed emozioni.

Che dire? Un saporito grazie a tutti voi che avete partecipato e vi siete divertiti con noi. Il nostro è un arrivederci all’anno prossimo!

Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor Leffe, Citterio, Daygum White, Amaro Ramazzotti, Compagnia dei Caraibi, Acqua San Bernardo, Trentodoc e DriveNow e ai nostri partner moovit, Zona Tortona Savona, Fondazione Riccardo Catella, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Killer Kiccen, Coldiretti, Campagna Amica, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, IGPDecaux, Azione contro la fame, Il cucchiaio d’argento, Abaco e Marchicucine, che hanno reso possibile tutto questo.

Torna all’elenco degli articoli

PARTNERS

Con il patrocinio di

Un evento

Main Sponsor

partner

MEDIA E ADV PARTNER

Charity Partner

PARTNER EDITORIALE

PARTNER TECNICO