CONDIVIDI

MOOVIT: L’APP UFFICIALE DEI TRASPORTI DI #MFOODW17

Aggiornamenti in tempo reale su traffico e mezzi pubblici: girate in città in modo smart!

Nuovi in città, non sapete come muovervi per Milano? Scaricate Moovit: è l’app gratuita per smartphone più utilizzata da chi si muove tra traffico e mezzi pubblici, ideale per orientarsi e ricevere aggiornamenti in tempo reale!

L’ultimo rilascio dell’applicazione è stata la realizzazione di una landing page, dove gli utenti possono conoscere in tempo reale, anche attraverso notifiche push, aggiornamenti sugli scioperi dei trasporti nella loro città, così da programmare e modificare i propri spostamenti in base alla situazione. Moovit non finisce di stupire e di crescere.

L’applicazione gratuita per smartphone più utilizzata nel mondo da utenti dei mezzi di trasporto pubblico (55 milioni), lanciata nel marzo del 2012, è oggi attiva in oltre 1200 città in 4 continenti (75 Paesi), tra cui New York, Boston, Rio de Janeiro, Parigi, Londra, Madrid.

L’Italia è il terzo Paese per numero di utilizzatori, 98 le città coperte. Moovit è nella top 5 delle app più scaricate di App Store, Play Store e e Web per la propria categoria (per Google nel 2016 è stata la Top App locale).

Un “facilitatore di mobilità” nei centri urbani, sempre più amato anche in Italia.


Grazie alla
combinazione di informazioni prodotte dagli operatori di trasporto pubblico e aggiornamenti realizzati dalla comunità di utenti, Moovit offre ai viaggiatori un quadro della mobilità in tempo reale, tra cui il percorso migliore per i viaggi di ognuno.

La comunità Moovit invia rapporti attivi circa l’esperienza di viaggio, concernenti ad esempio i livelli di congestione del bus, la pulizia, la presenza di wi fi o lo stato delle strade, grazie ai quali gli altri passeggeri possono regolarsi e avere un’esperienza di viaggio migliore.

Moovit genera fino a 200 milioni di dati al giorno. La raccolta di Big Data è supportata da una rete di oltre 150.000 editor locali, chiamati “Mooviters“, passeggeri esperti che aiutano tracciare e a mantenere informazioni di transito locale in città che altrimenti sarebbero non mappate.

Moovit è un vero progetto di cooperazione basato sulla condivisione, ed essendo una piattaforma generata dalla comunità che la utilizza, più persone usano Moovit, più precisi sono i dati forniti in tempo reale a tutti gli utenti. Grazie alla funzione “navigazione assistita”, una volta saliti sul mezzo pubblico, gli utenti che si collegano all’app contribuiscono a fornire dati in tempo reale e in forma completamente anonima al resto della community.

L’applicazione è completamente gratuita, sia per gli utenti che per le amministrazioni e aziende di trasporto pubblico che decidono di aderire al progetto fornendo i dati sui servizi erogati.

 

 

E allora, cosa aspettate? Scaricate Moovit per girare in città!

PARTNERS

Un evento

Main Sponsor

partner

MEDIA E ADV PARTNER

Charity Partner

PARTNER EDITORIALE

PARTNER TECNICO