2017
MAGGIO
CONDIVIDI
Ristorante Mieru Mieru
Vernissage 9 maggio ore 19.00

Vista Mare

Mieru Mieru - cucina e cantina presenta l’esposizione delle opere dell’artista Yux

Il regno degli esseri viventi, così perfetto e così vario si veste d’ironia e prende vita attraverso una messa in scena di forme reali ed irreali. Gli animali, nostri compagni di vita, si mescolano alla quotidianità e alle fantasie di noi esseri umani modificando le loro abitudini e diventando i nuovi protagonisti della società contemporanea. Vivono di passioni, sogni e si sentono liberi di esistere. Soggetti carichi di espressioni si trasformano in viaggiatori urbani dal caotico movimento e dalle fantasiose identità colorate.

I pesci varcano le acque del mondo marino ed invadono le vie cittadine intasando gli incroci. Forse per la loro forma: sinuosa, tozza, piccola o grande; forse per i loro colori: gialli, blu, a righe verdi, o pois rossi, forse per gli occhioni, che catturano per la loro espressività si rendono protagonisti di un simpatico progetto che lega l’arte di YuX alla moda.

Espressione di quest’arte sarà la mostra “Vista Mare” che sarà ospitata dal 3 maggio al 3 giugno, nel ristorante Mieru Mieru, un’area culinaria cosparsa dal calore dell’accoglienza pugliese, posto ideale per ospitare un’esposizione completamente dedicata al mare. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

YuX o Pierugo Giorgini, friulano d’origine e milanese d’adozione, classe 1970 è un artista dalla poliedrica personalità, che dipinge la vita immortalandola nelle sue forme più fantasiose e sfumandola con il moto errante dei suoi viaggi.

Vi aspettiamo per il vernissage il 9 maggio alle 19 e se poi volete immergervi completamente in questa atmosfera marittima, potete partecipare alla degustazione “Itinerario pesce”, in collaborazione con Olio Le Ferre, con un menù che rispetta il respiro del mare, a base di:

– Frisa con pomodorini e alici marinate

– Cozze gratinate

–  Riso e Cozze

–  un calice di vino

tutto alla quota fissa di 15€ che comprende anche il vernissage.

Torna all’elenco degli eventi

PARTNERS

Con il patrocinio di

Un evento

Main Sponsor

partner

MEDIA E ADV PARTNER

Charity Partner

PARTNER EDITORIALE

PARTNER TECNICO