Benvenuti nell’’area press. In questa sezione potrete trovare tutti i comunicati stampa relativi a Milano Food Week e agli eventi in programma.

Milano Food Week

Dopo la settimana della Moda e la settimana del Mobile e del Design, nasce Milano Food Week, il festival italiano del gusto che vede trionfare l’eccellenza enogastronomica. Un percorso di iniziative speciali lungo le strade della città, nei suoi negozi, locali, ristoranti e gallerie. Milano Food Week è alimentazione, cucina, salute, prodotti tipici e biologici. È arte, fotografia, musica, emozione e night life.

Scarica il pdf

Milano Food Week in HTML

Dopo la settimana della Moda e la settimana del Mobile e del Design, nasce Milano Food Week, il festival italiano del gusto che vede trionfare l’eccellenza enogastronomica. Un percorso di iniziative speciali lungo le strade della città, nei suoi negozi, locali, ristoranti e gallerie. Milano Food Week è alimentazione, cucina, salute, prodotti tipici e biologici. È arte, fotografia, musica, emozione e night life.

Visualizza il comunicato in html

È tempo di salute

È tempo di salute è il ciclo di convegni ideati per Milano Food Week da Sapere. Il Sapore del Sapere. Tre convegni dedicati alla salute, al benessere ed al loro legame con la cucina e líalimentazione durante i quali interverranno personaggi auterevoli della medicina.

Scarica il pdf del comunicato stampa
Scarica il pdf del programma 5 giugno 2010
Scarica il pdf del programma 6 giugno 2010
Scarica il pdf del programma 7 giugno 2010

Gualtiero marchesi e la grande cucina italiana

La grande mostra dedicata a Gualtiero Marchesi, in programma al Castello Sforzesco dal 17 aprile al 20 giugno 2010: un lungo viaggio che di-mostra ed emoziona, coinvolgendo lo spettatore in un percorso che svela ed incrocia storie di luoghi e persone, ricostruendo filo per filo la trama di una vicenda molto più ampia che ha per tema la ricerca del gusto e la forma del cibo.

Scarica il pdf

Ramatonic Aperitif

Lotvs Ramazzotti, uno dei locali più eleganti della Milano notturna, propone “Ramatonic Aperitif”, la serata dedicata all’originale long drink di Amaro Ramazzotti, dal gusto inedito e deciso, alternativa originale per chi ama il mix speziato ed elegante dello storico amaro. Finger food ispirati alle spezie presenti nella miscela di Ramazzotti e studiati ad hoc dallo chef di Lotvs accompagneranno il drink.

Scarica il pdf

Milano dall’alto

In occasione di Milano Food Week, l’appuntamento è sulla sommità di Torre Branca, simbolo di creatività e innovazione legato alla meneghina Fratelli Branca Distillerie che ne ha curato il restauro e l’uso sociale e di intrattenimento. Dalle 19.00 alle 21.00 è offerto un cocktail dissetante dal gusto pulito e inatteso profondamente italiano : Fernet-Branca mixato con Chinotto Lurisia.

Scarica il pdf

Max & Kitchen

Max&Kitchen; è il catering dello chef Massimo Temporiti che vanta esperienze come Aimo e Nadia, Nobu e il Palace di Saint Moritz. Milano Food Week ha scelto Max&Kitchen; per la realizzazione del food concept dell’evento di inaugurazione.

Scarica il pdf

Il cibo tra storia ed etnie

In occasione di Milano Food Week, la società di eventi “Ci penso io” accompagnerà i visitatori in un gustoso viaggio tra cibo, storia ed etnie. Un open day di quattro giorni in cui scoprire i servizi e, soprattutto, gustare i prodotti a marchio di “Ci penso io”.

Scarica il pdf

Kosher Day

In occasione di Milano Food Week, il Milan Jewish Center presenterà il primo Kosher Day Europeo, l’evento che vuole far conoscere il popolo ebraico attraverso la cultura, le tradizioni, il pensiero, il modo di vivere presente e futuro.

Scarica il pdf

StreetFood&StreetArt;

Per Street Food & Street Art, Milano Food Week e Food Lab presentano l’evento più unconventional della settimana: quattro differenti eventi ispirati all’arte del “cibo da strada” e legati a quattro differenti forme d’espressione artistica.

Scarica il pdf

FeedMi Cinema

FeedMi Cinema è l’evento di Milano Food Week che nutre la mente e celebra il connubio fra cibo e cinema: un evento per “assaporare” una selezione di capolavori del grande schermo che ammiccano al mondo del Food&Beverage.;

Scarica il pdf

SaporBio

Dopo il grande successo dell’edizione 2009, SaporBio e PInC rinnovano la collaborazione e vi danno appuntamento dall’11 al 13 giugno nuovamente in Parco Sempione, per la nuovissima edizione di Milano SaporBio. Un divertente ed inusuale percorso attraverso le quattro direttrici fondamentali dell’evento: Gusto, Ambiente, Cultura e Spettacolo.

Scarica il pdf

7th Floor Experience

In occasione di Milano Food Week, la Rinascente, con l’elegante Food Hall del settimo piano, propone due raffinati menu con una selezione di portate d’eccezione negli esclusivi ristoranti Obikà e Maio.

Scarica il pdf

Food in the city

Domenica 13 giugno 2010, FOODA propone un evento che tiene insieme socialità e progettualità. Negli spazi dell’Acquario Civico di Milano, verranno allestiti dei tavolini dove le persone dovranno scambiarsi pietanze e consumare un pasto, verificando come anche attraverso il cibo si possano costruire legami.

Scarica il pdf

Cenacolo Vinciano

In occasione della settimana enogastronomica milanese, il Consorzio dell’Asti D.O.C.G., sponsor degli eventi di Milano Food Week dedicati all’arte, offre a 100 lettori di ViviMilano un’esclusiva visita guidata del Cenacolo Vinciano.

Scarica il pdf

FeedMi Art

Dall’8 all’11 giugno, un percorso di “degustazione culturale” attraverso alcune delle più prestigiose gallerie d’arte milanesi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Asti DOCG che farà degustare in ciascuno degli eventi le sue “opere d’arte” vinicole.

Scarica il pdf

ATM Servizi

Da Milano inizia un viaggio inedito: fra i migliori sapori italiani e i luoghi più belli di questa città. A bordo del tram ristorante ATMosfera, ogni venerdì e sabato, dalle 22,50 alle 24,10, è possibile essere guidati da sommelier professionisti nella degustazione dei migliori piatti e vini italiani, regione per regione. L’iniziativa delle degustazioni regionali sarà incentrata, di volta in volta, su diverse regioni. L’idea nasce dal progetto dei percorsi culturali enogastronomici di “Bella e…Buona Italia”: 24 itinerari del gusto, promossi e organizzati da ATM Servizi e dal critico Paolo Massobrio, fondatore del Club di Papillon, per conoscere, nell’arco di una giornata.

Scarica il pdf