• Arte
  • Convegno
  • Corso
  • Degustazione
  • Food experience
  • Mercato
  • Nightlife
  • Presentazione
  • Show

2 in Lavater is better than 1!   Dove: Osteria Porca Vacca, Blanco | Cosa: Food experience | Quando: 11/5/2011 | Libero

In occasione della Milano Food Week in piazzale Lavater in data mercoledì 11 maggio il “Porca Vacca” ristorante e il “Blanco” bar si gemelleranno proponendo un’interazione tra i due locali entrambi aderenti all’iniziativa.

Presso il “Blanco” dalle 18.30 alle 21.30 aperitivo con musica cinematicacurata dal dj Mattia Reggiani ,mentre si presenterà il nuovo cocktail “2015” che si potrà provare al costo speciale di 5 euro, il “finger food” verrà curato dal ristorante “Porca Vacca”

Presso il “Porca Vacca” dalle 20.00 fino alle 23.00 si potrà gustareil menù degustazione “Milano Food Week” al prezzo speciale di 35 euro.
Il “Blanco” offrirà a tutti i clienti il nuovo cocktail “2015”.
Un occasione per vivere una delle piazze più belle e più vivaci di Milano.

Mercoledì 11 maggio
18.30-21.00
c/o Blanco, Piazzale Lavater 2, Milano

20.00-23.00
c/o Porca Vacca, Via Filippo De Filippi 5, Milano




Affamati di sera   Dove: Tullulah Studio - Galleria - Interiors - Design | Cosa: Arte | Quando: 12/5/2011 | Libero

AUJ event &More;, sponsor ufficiale degli eventi d’arte della Milano Food Week, offre un percorso di ‘’degustazione culturale’’ capace di coniugare
l’Arte col mondo del Food&Baverage; in un percorso chiamato FeedMi Art, nutrimento per la mente.
Dal 7 al 15 maggio, all’interno delle location aderenti e nei giorni previsti, sarà possibile abbinare la visita delle opere ad una degustazione di prodotti caseari, tipici della tradizione pugliese – offerti dal Ristorante Pandora – accompagnati da un ottimo vino aglianico del Vulture tipico della Lucania, proposti dall’ Azienda Agricola Catalano.
In due delle Location aderenti sarà inoltre possibile assistere ad un evento unico: la preparazione on-site della mozzarella da parte di un Maestro Casaro.

Giovedì 12 maggio
Dalle 18.30 alle 21.00
Tullulah Studio Galleria - Interiors - Design
The Other immage - Enviromentally Correct’
Artisti vari
e
Affamati di Sera
Mostra personale di Stefano D’Odorico

TALLULAH STUDIO - GALLERIA - INTERIORS - DESIGN
Via Maroncelli, 12
Tel. 02/36579955
www.tallulahstudio.it


Anytime! Tasting Experience: Formaggi dalla Svizzera e birre   Dove: Globe Restaurant & Lounge Bar | Cosa: Degustazione | Quando: 12/5/2011 | Libero

La degustazione guidata, della durata di un’ora, abbinerà cinque Formaggi dalla Svizzera (Emmentaler DOP, Le Gruyère DOP, Sbrinz DOP, Tête de Moine DOP e Appenzeller) a cinque etichette di Birra Moretti (Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro e Birra Moretti Grand Cru). Guidata da Davide Oltolini, critico enogastronomico ed esperto di analisi sensoriale, la degustazione è la prima del tour “Anytime! Tasting Experience”: dodici degustazioni guidate che si svolgeranno nel corso del 2011 a Milano. Una vera e propria mappa del gusto svizzero per scoprire il sapore inconfondibile e la versatilità dei Formaggi dalla Svizzera, compagni ideali di ogni momento gourmet.

Per conoscere tutte le tappe:
www.formaggisvizzeri.it

Giovedì 12 maggio
18.30 - 19.30

La degustazione è gratuita su prenotazione

Prenotazioni c/o Globe Restaurant & Lounge Bar o sul sito www.formaggisvizzeri.it


Aperitivo alla spagnola   Dove: Locali aderenti di Isola, Locali aderenti Via Dante | Cosa: Food experience | Quando: 9/5/2011 | Pagamento

In occasione della SPAGNA A MILANO e della MILANO FOOD WEEK i bar di Via Dante e Isola che aderiscono all’iniziativa proporranno gustosi aperitivi spagnoli.
In collaborazione con Assodante e Botteghe Isola.

Dal 9 al 15 maggio
Orario di aperitivo

Nei locali aderenti all'iniziativa in via Dante e nel quartiere Isola.


Aperitivo con il G.A.S. Cuccagna   Dove: Cascina Cuccagna, Cascina Cuccagna | Cosa: Food experience | Quando: 13/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Venerdì 13 maggio
18.30 - 21.00 Incontro pubblico e aperitivo con il G.A.S. Cuccagna

Info e prenotazioni su: [email protected]

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org


Arcimboldo   Dove: Palazzo Reale, Palazzo Reale | Cosa: Arte | Quando: 7/5/2011 | Pagamento

La prima mostra su Arcimboldo, straordinario artista milanese celebrato nelle più grandi corti europee del Cinquecento. In mostra le spettacolari Teste Composte (Stagioni ed Elementi), provenienti da Vienna, Madrid e Parigi accanto alle Tre Stagioni di Monaco e agli straordinari disegni di figure grottesche appartenenti alle "pitture ridicole"

Dal 7 al 15 maggio
Lunedì 9.30 - 19.30;
Martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 - 19.30;
Giovedì e sabato 9.30 - 22.30
La biglietteria chiude un'ora prima.

Ingresso ridotto a 7,50 € per tutti i Milano Food Lovers

Palazzo Reale
Piazza Duomo, 12
Milano


Art &Food;: l’arte della tavola, la tavola nell’arte”   Dove: SPAZIO SYMPOSIUM XXI | Cosa: Arte | Quando: 7/5/2011 | Libero

AUJ event &More;, sponsor ufficiale degli eventi d’arte della Milano Food Week, offre un percorso di ‘’degustazione culturale’’ capace di coniugare l’Arte col mondo del Food&Baverage; in un percorso chiamato FeedMi Art, nutrimento per la mente.
Dal 7 al 15 maggio, all’interno delle location aderenti e nei giorni previsti, sarà possibile abbinare la visita delle opere ad una degustazione di prodotti caseari, tipici della tradizione pugliese – offerti dal Ristorante Pandora – accompagnati da un ottimo vino aglianico del Vulture tipico della Lucania, proposti dall’ Azienda Agricola Catalano.
In due delle Location aderenti sarà inoltre possibile
assistere ad un evento unico: la preparazione on-site della mozzarella da parte di un Maestro Casaro.

Sabato 7 maggio
Dalle 18.30 alle 21.30
SPAZIO SYMPOSIUM XXI
Art &Food;: l’arte della tavola, la tavola nell’arte”
Mostra collettiva
L’evento sarà arricchito dalla presenza di un Maestro Casaro che preparerà la Mozzarella ‘’on site’

SPAZIO SYMPOSIUM XXI
Via Stampa, 8
Tel. 335/6343286
www.symposiumXXI.it


Bella e buona Italia   Dove: ATM | Cosa: Food experience | Quando: 7/5/2011 | Pagamento

Gli amanti del cibo e del buon vino hanno la possibilità di partecipare a “Bella e... Buona Italia” una serie di tour eno grastronomici organizzati da ATM Servizi alla scoperta di luoghi, sapori e tradizioni locali.
Un’occasione per conoscere il ricco patrimonio artistico italiano e le delizie enogastronomiche, raccontate direttamente dai protagonisti per riscoprire antichi sapori e gustose ricette. “Itinerari da assaggiare” in cui si celebreranno degustazioni di prodotti tipici locali associate a lezioni di enogastronomia.

Partenze da Milano per Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Val d’Aosta e Veneto
Per informazioni e prenotazioni è a vostra disposizione il numero 02-48036999



Birra contro vino! Una serata da Grani&Braci;   Dove: Grani & Braci, Grani & Braci | Cosa: Food experience | Quando: 12/5/2011 | Pagamento

Vino o birra? L’eterno dilemma del buongustaio prenderà vita tra i tavoli e i piatti del ristorante Grani&Braci;, che vi suggerisce la risposta: beviamo entrambi!
Gli istrionici protagonisti della serata saranno il mastro birraio di Birra Libera Lorenzo Bottoni e il produttore vinicolo Fabrizio Bertolino. Sarà una lotta senza quartiere per accattivarsi il consenso dei commensali a colpi di degustazioni di vini e di birre, in abbinamento alle pietanze proposte dallo chef Alessandro Rosini e la brigata di cucina di Grani&Braci.; I due esperti sveleranno tutti i segreti per creare e degustare vini e birre d’alta qualità, imparando a distinguerne le caratteristiche e ad apprezzarne le “sfumature del gusto”. Chi uscirà vincitore da questa avvincente sfida? Il nettare degli dei o la bevanda del “volgo”? Sarà il pubblico a decidere!
Ecco il menu della serata:

Tegola di polenta rustica
con Lardo di Patanegra
***
Risotto Grani&Braci;
(bocconcini di salamella e porcini)
***
Flank fillet alla griglia con patate saltate
***
Tre calici di Vino Bertolino e tre bicchieri di birra Libera biologia artigianale
***
Acqua e caffè
25 euro

Giovedì 12 maggio
Dalle 20.30

Prenotazione consigliata
tel 02/36637422,
[email protected]
www.graniebraci.it

Grani&Braci;
ristorante – pizzeria – steak house
Via Farini, angolo G. Ferrari
Milano


Brunch Smartbox   Dove: Cacio Divino, Maison Espana, Twelve, Le Biciclette, Lifegate Cafè, Vietnamonamour, Anadima... | Cosa: Food experience | Quando: 7/5/2011 | Pagamento

In occasione del Milano FoodWeek nasce il percorso goloso Smartbox “Brunch in Città”.
Per tutta la durata di tale manifestazione enogastronomica chiunque si recherà con la tessera di Foodlover presso uno dei locali milanesi partner di Smartbox nel cofanetto regalo “Brunch in Città”, accanto al menù che sceglierà, potrà godere di una coccola in più: un aperitivo con un calice di vino, uno struzzichino, un assaggio speciale di dolci (a scelta dell’esercente).
Oltre a ciò a tutti i Foodlover verrà comunicato sul sito www.milanofoodweek.com, nella sezione dedicata a Smartbox, un codice speciale di sconto. Tale codice permetterà loro di acquistare, per il periodo del Milano Food Week, i cofanetti regalo Smartbox appartenenti all’area Gourmet con uno sconto speciale del 10%.
Bastano pochi passi: accedere al sito www.smartbox.com/it, scegliere la sezione cofanetti regalo Gourmet, selezionare il cofanetto preferito, scegliere ACQUISTA, inserire il codice di promozione e il gioco è fatto! Non ci resta che augurarvi: buon appetito con Smartbox!

Dal 7 al 15 maggio

Locali aderenti:
Cacio Divino - Via Santa Croce 4
02/83242350
Da lunedì a sabato dalle 19.00

Brunch con Delitto - Maison Espana - Via Montegagni 68
02/89540234
Domenica dalle 13.00 alle 15.30

Twelve - Viale Sabotino 12
02/89073876
Sabato e domenica, dalle 12.00 alle 16.30

Le Biciclette - Via Torti angolo Corso Genova
02/58104325
Domenica dalle 12.00 alle 16.00

Lifegate Cafè - Via della Commenda 43
02/5450765
Domenica dalle 12.00 alle 15.00

Vietnamonamour - Via Alessandro Pestolazza 7
02/70634614
Da martedì a sabato, dalle 13.00 alle 14.30

Anadima - Via Pavia, 10
02/8321981
Domenica dalle 11.30 alle 15.30

Green Brunch - c/o Insalateria - Via Pattari, 5
02/88127815
Domenica dalle 12.00 alle 15.00


Cake Design - Fashion Cake   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Corso | Quando: 11/5/2011 | Libero

Cake Design Italian Festival è la kermesse unica dedicata al mondo della Sugar art dove poter incontrare le cake designer più famose d’Italia e di Inghilterra e dove potersi confrontare con tutte gli appassionati del settore.
Un nuovo modo di vivere questa passione e quest’arte così dolce. Un evento organizzato da Silovoglio www.silovoglioevents.it
In anteprima un assaggio del Cake Design Italian Festival è previsto all’interno della Main Kitchen
nei giorni della Milano Food Week.
Glamour in cucina
Impazzite per pizzi, merletti, nastri e bottoni colorati? Non potete rinunciarvi neanche in cucina?
Eccovi accontentate, la Cake Designer Giusy Verni per Silovoglio vi insegnerà a rendere chic torte e cupcake. Come? Semplicemente modellando a mano la pasta di zucchero e la ghiaccia reale: borsine, scarpette, vestitini, gioielli…
un vero omaggio alla moda milanese, che per una volta scende dai suoi vertiginosi tacchi e si mette in cucina!
Martedì 10 e mercoledì 11 maggio, due imperdibili
appuntamenti all’interno della Main Kitchen della MFW.
L’Agenzia di Silovoglio organizza corsi di Cake Design in tutta Italia, dove il fenomeno della Sugar
Art sta diventando un vero e proprio tormentone,
tanto da convincere le due titolari, Adriana e Federica, ad organizzare il Cake Design Italian Festival, appuntamento unico in Italia dove poter
ammirare e imparare le tecniche dei migliori cake designer italiani e non solo. Direi che non ci resta che assaggiare.

Mercoledì 11 maggio
17.45 - 18.45
Cake design con Giusy Verni
Fashion Cake

Cake Deisgn Italia Festival organizza anche
Martedì 10 maggio
17.45 - 18.45
Cake design con Giusy Verni
Fashion Cupcake

Eventi gratuiti su prenotazione

Main Kitchen Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Cake Design - Fashion Cupcake   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Corso | Quando: 10/5/2011 | Libero

Cake Design Italian Festival è la kermesse unica dedicata al mondo della Sugar art dove poter incontrare le cake designer più famose d’Italia e di Inghilterra e dove potersi confrontare con tutte gli appassionati del settore.
Un nuovo modo di vivere questa passione e quest’arte così dolce. Un evento organizzato da Silovoglio www.silovoglioevents.it
In anteprima un assaggio del Cake Design Italian festival è previsto all’interno della Main Kitchen nei giorni della Milano Food Week.

Glamour in cucina
Impazzite per pizzi, merletti, nastri e bottoni colorati? Non potete rinunciarvi neanche in cucina?
Eccovi accontentate, la Cake Designer Giusy Verni per Silovoglio vi insegnerà a rendere chic torte e cupcake. Come? Semplicemente modellando a mano la pasta di zucchero e la ghiaccia reale: borsine, scarpette, vestitini, gioielli…
un vero omaggio alla moda milanese, che per una volta scende dai suoi vertiginosi tacchi e si mette in cucina!
Martedì 10 e mercoledì 11 maggio, due imperdibili appuntamenti all’interno della Main Kitchen della MFW.
L’Agenzia di Silovoglio organizza corsi di Cake Design in tutta Italia, dove il fenomeno della Sugar Art sta diventando un vero e proprio tormentone, tanto da convincere le due titolari, Adriana e Federica, ad organizzare il Cake Design Italian Festival, appuntamento unico in Italia dove poter ammirare e imparare le tecniche dei migliori cake designer italiani e non solo. Direi che non ci resta che assaggiare.

Martedì 10 maggio
17.45 - 18.45
Cake design con Giusy Verni
Fashion Cupcake

Cake Deisgn Italia Festival organizza anche
Mercoledì 11 maggio
17.45 - 18.45
Cake design con Giusy Verni
Fashion Cake

Eventi gratuiti su prenotazione

Main Kitchen Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano



Cake Design Italian festival   Dove: Hotel Westin Palace, Hotel Westin Palace | Cosa: Corso | Quando: 14/5/2011 | Pagamento

La kermesse unica dedicata al mondo della sugar art dove poter incontrare le cake designer più famose d’Italia e di Inghilterra e dove potersi confrontare con tutte gli appassionati del settore. Un nuovo modo di vivere questa passione e quest’arte così dolce. Un evento organizzato da Silovoglio.
Cake design Italia Festival riserva al Milano Food Lovers ill 10% di sconto su tutti i corsi in programmazione. Scoprili su www.cakedesignitalianfestival.it/ e prenotati alla mail [email protected].

Sabato 14 e domenica 15 maggio
Dalle 9.00 alle 18.00

c/o Westin Palace
Piazza della Repubblica 20
Milano

Cake Design Italian Festival riserva inoltre ai Milano Food Lovers alcuni posti disponibili gratuitamente su prenotazione dal sito www.milanofoodweek.com all'interno dei suoi corsi:

Sabato 14 maggio
9.00 - 11.00 - Il mondo inglese della ghiaccia reale
Jane Hutton
11.00 - 13.00 - Come tenere una bambolina in piedi su una torta in pasta da zucchero
Alessandra Cakes



Chef in blues   Dove: Torre Branca, Bar Gin Rosa | Cosa: Food experience | Quando: 12/5/2011 | Pagamento

Otello Moser, chef di Enterprise Hotel, e la selezionata brigata di CHEF FOR EVENTS della UIR - Unione Italiana Ristoratori - danno vita ad un aperitivo in cui i sapori della miglior tradizione regionale saranno i protagonisti.


Immersi nel mood glam & chic dell’Enterprise Lounge e del Nuovo Garden Estivo, gli ospiti non godranno soltanto del buongusto, ma anche delle suadenti note blues dei “The Excellent Quartet”




Cocktail Enterprise 9,00 €.


Promozione speciale per i Food Lovers Cocktail Enterprise 5 €




Chef per una sera. Famosi in Cucina.   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Food experience | Quando: 12/5/2011 | Invito

Un ospite famoso del mondo dello spettacolo, un cuoco professionista, sale, pepe e una ricetta inedita. FoodLab presenta Chef per una sera, il format in cui un ospite a sorpresa si cimenta ai fornelli, probabilmente per la prova culinaria della sua vita… Seguendo le istruzioni dello chef Alessandro Marziani, il nostro personaggio misterioso avrà poco meno di due ore per stupire il pubblico con una creazione a sua scelta. Chi sarà l’ospite d’onore e come se la caverà tra mestoli e padelle?

Giovedì 12 maggio
Dalle 18.30 alle 20.45

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano

Per informazioni:
Carla Pacelli - Ufficio Stampa FoodLab
[email protected]
333/4102072


Ci Penso Io: Il Cibo tra Storie ed Etnie   Dove: Ci Penso Io, Ci Penso Io | Cosa: Degustazione | Quando: 8/5/2011 | Pagamento

Dietro il suo volto metropolitano, Milano si scopre una città di cortili, portoni di legno, ciottolato per terra e lastroni di pietra, portici e muri abituati alle ombre di lunghi inverni.
In questa atmosfera, dal 7 al 15 maggio, avrà luogo “Il cibo tra storia ed etnie”, una serie di iniziative in cui scoprire i servizi e, soprattutto, gustare i prodotti a marchio di CI PENSO IO. I cortili su cui affaccia uno dei palazzi di ringhiera più antichi di Milano, sede di CI PENSO IO, rimarranno infatti aperti anche nei week end, per 4 open day pronti ad accogliere i visitatori di Milano Food Week.

Sabato 8, 14 e domenica 9 e 15 maggio
11.30 - 21.00

Ingresso gratuito per i Milano Food Lovers;
3 € per i non associati.

Ci penso io
Via Paolo Sarpi, 58
Milano


Concorso caseario all'ombra della Madonnina   Dove: Cascina Cuccagna, Cascina Cuccagna | Cosa: Food experience | Quando: 7/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Sabato 7 maggio
7.00 - 16.00 Concorso Caseario All’Ombra della Madonnina a cura di ONAF

A seguire
16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione a [email protected]

19.00 - 21.00 Happy Goats Hour: ricco aperitivo
a base di caprini e musica

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org


Convegno: Allergie e intolleranze alimentari   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 14/5/2011 |

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Sabato 14 maggio
Dalle 15.00 alle 17.15
Allergie e intolleranze alimentari

Dal dentista senza intolleranze e allergie
Elio Sermoneta - Medico Chirurgo, Odontoiatra Olistica, Kinesiologia, Omeopatia. Perfezionato in medicine naturali

Il segreto del benessere intestinale per la tolleranza
alimentare
Giampiero Di Tullio

Allergie alimentari e sovrappeso. Recuperare la tolleranza alimentare per tornare a sorridere in forma
Attilio Speciani - Medico, specialista in Allergologia e Immunologia clinica. Membro della New York Academy of Sciences e della European Academy of Allergy and Clinical Immunology. Direttore scientifico www.eurosalus.com. Coautore del metodo GIFT. Autore della rubrica di dietologia di Donna Moderna e del blog online

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Convegno: Il controllo metabolico del peso   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 13/5/2011 | Libero

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Venerdì 13 maggio 2011
Dalle 15.00 alle 17.15
Il controllo metabolico del peso

Fame nervosa, compulsioni alimentari e sovrappeso: le soluzioni realmente efficaci per liberarsene
Luca Avoledo - Dottore magistrale in Scienze Naturali e Naturopata. Esperto in Ecologia del corpo, Nutrizione e Salute naturale. Referente per la Lombardia della Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti

L’obesità come fattore di rischio cardiovascolare
Alberto Lomuscio - Specialista in Cardiologia e in Medicina Interna – Cardiologo Ospedaliero – Docente di Medicina Tradizionale Cinese – Docente di Yi Ching

Come prepararsi all’estate: sovrappeso, obesità, sindrome metabolica
Giovanna Perrone - Medico chirurgo, esperta in Medicina Naturale. Specialista in Scienze dell’alimentazione

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Convegno: Il processo di invecchiamento cellulare alla moviola   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 11/5/2011 | Libero

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Mercoledì 11 maggio 2011
Dalle 15.00 alle 17.15
Il processo di invecchiamento cellulare alla moviola

Effetti salutistici delle sostanze alimentari contenute nei cibi
Antonello Sannia - Medico chirurgo specialista in endocrinologia. Presidente della Società Italiana di Medicina Naturale

La nutrizione e l’integrazione consapevoli come fedeli alleati nel rallentare l’invecchiamento cerebrale
Claudio Tomella - Medico chirurgo, nutrizionista, esperto in scienza dell’alimentazione, medicina anti-aging e omeopatia, Presidente Olosmedica

Una sfida per il benessere
Armando Gozzini - Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo di Busto Arsizio.
È prevista la partecipazione del prof. Francesco Marotta – Gastroenterologo, professore di ricerca presso il Dept of Human Nutrition, Texas University ed esperto di nutrigenomica. Visiting professor presso le maggiori università asiatiche. Co-direttore del gruppo di ricerca ReGenera

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano



Convegno: Il segreto di una crescita equilibrata - Un’alimentazione sana   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 15/5/2011 | Libero

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Domenica 15 maggio
Dalle 15.00 alle 17.15
Il segreto di una crescita equilibrata: un’alimentazione sana

Alla ricerca del benessere funzionale per i nostri bambini
Daniela Malagò - Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Ematologia. Esperta in Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Funzionale. Ha prestato servizio in prestigiosi ospedali quali l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Il rapporto con il cibo dalla nascita all’adolescenza: i consigli del pediatra omeopata
Maria Enrica Quirico – Medico chirurgo specialista in Pediatria, Omeopata, docente presso l’Università degli Studi di Milano, Licenced Associate of the Faculty of Homeopathy of UK

I falsi miti dell’alimentazione infantile
Milena Simeoni - Naturopata, Direttrice didattica LUMEN - Istituto di Medicina Naturale

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano



Convegno: La Salute in Rosa   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 8/5/2011 | Libero

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Domenica 8 maggio 2011
Dalle 18.00 alle 20.30
La salute in rosa

Omega3 e salute della donna
Antonio Canino – Ostetrico Ginecologo – Az. Ospedaliera Niguarda Cà Granda, Presidente Commissione servizi Sociali e Consiglio di Zona 2

La metodica della valutazione globale della salute della donna
Giuseppe Di Fede - Medico chirurgo Specialista in Nutrizione e Dietetica Clinica, Medicina Preventiva, Docente presso l’Università di Milano in Biotecnologie, Direttore sanitario dell’ Istituto di medicina biologica di Milano

Donne, ormoni e felicità: fasi ormonali e riflessi umorali
Stefania Piloni – Medico Specialista in Ginecologia, Docente di Fitoterapia e Medicina complementare Università degli Studi di Milano

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Convegno: La spesa consapevole - il gusto di mangiare senza rischiare   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 12/5/2011 | Libero

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Giovedì 12 maggio 2011
Dalle 15.00 alle 17.15
La spesa consapevole: il gusto di mangiare senza rischiare

Acquisto, conservazione e preparazione degli alimenti: sicurezza e salute per le nostre famiglie
Massimo Artorige Giubilesi - Presidente Giubilesi&Associati;, Lead Auditor Sistemi ISO 9001, 14001, 22000, Vice Presidente Ordine dei Tecnologi Alimentari e Delegato per le Attività di Formazione e Aggiornamento Professionale

I colori nel carrello: frutta, verdura e cereali
Giovanna Perrone - Medico chirurgo, esperta in Medicina Naturale. Specialista in Scienze dell’alimentazione.

I fondamenti della spesa consapevole
Luca Speciani - Medico Chirurgo a Monza, e già laureato in Scienze Agrarie dal 1986, si occupa da anni di alimentazione e medicina naturale. In collaborazione con il fratello Attilio ha sviluppato DietaGIFT, un regime alimentare innovativo. E’ noto scrittore di libri divulgativi sullo sport e sull’alimentazione, e collabora con numerose riviste. E’ inoltre tecnico della Federazione di Atletica Leggera e consulente nutrizionale della Nazionale Italiana di Ultramaratona. Riceve a Milano, in Brianza, in Piemonte, in Veneto

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano



Convegno: L’Italia in tavola - la cultura del cibo   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 10/5/2011 | Libero

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Martedì 10 maggio
Dalle 15.00 alle 17.15
L'Italia in Tavola: la cultura del cibo

Monocultivar Olive Oil. L’Olio perfetto 2011
Gino Celletti - Assaggiatore Nazionale Olio e olive da Tavola

Il mercato dell’olio d’oliva: tra nuove normative e consumi
Ranieri Filo della Torre – Laureato in scienze agrarie, Direttore generale di Unaprol, Consorzio olivicolo italiano, dal 1999, amministratore delegato della società di servizi agroalimentari Elaion srl; vice Presidente della società di commercializzazione dell’olio extravergine di oliva di alta qualità italiana Evolio; nell’ultimo biennio ha pubblicato 100 articoli sui temi del settore su riviste specializzate (agrisole, terra e vita, olive e olio, l’informatore agrario ecc.) e tre libri. E’ membro dell’Accademia Nazionale di Olivicoltura<

Saper mangiare: esplorazione, creatività e fantasia
Paola Reverso - Medico e nutrizionista. Presidente dell’Associazione Culturale “Il Me+Te” che si occupa di prevenzione Primaria. Volontaria LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano



Convegno: Naturalmente In-forma   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 7/5/2011 | Libero

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Sabato 7 maggio 2011
Dalle 16.30 alle 18.40
Naturalmente In-Forma:

Infezioni da candida, alimentazione e rimedi naturali
Luca Avoledo – Dottore magistrale in Scienze Naturali e Naturopata. Esperto in Ecologia del corpo, Nutrizione e Salute naturale. Referente per la Lombardia della Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti.

Per un’estate InForma
Daniela Malagò - Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Ematologia. Esperta in Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Funzionale. Ha prestato servizio in prestigiosi ospedali quali l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Mangiar Sano e Naturale con alimenti vegetali integrali
Michele Riefoli - Dottore in Scienze Motorie, ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo® di educazione alla salute naturale, membro della SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana), Vice-presidente Associazione Coscienza e Salute di promozione sociale

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Convegno: Salute e Alimentazione   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Convegno | Quando: 9/5/2011 | Libero

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe - Comunicazione & Eventi.

Lunedì 9 maggio 2011
Dalle 15.00 alle 17.15
Salute e Alimentazione

Il ruolo dell’ambiente e della dieta nelle malattie neoplastiche
Pier Mario Biava - Medico del lavoro dell’Istituto Scientifico di Ricovero e Cura Multimedica Milano

L’olio visto dal tecnologo alimentare
Daniela Capogna - Tecnologa Alimentare, Specialista in Olivicoltura ed Elaiotecnica

Alimentazione sana: agricoltura biodinamica e sostenibilità ambientale
Sergio Maria Francardo - Medico Antroposofo, membro del Comitato Tecnico Scientifico di Medicina Complementare della Regione Lombardia. Docente di Fisiologia e Antropologia medica nel Corso di Formazione alla Pedagogia Steineriana per Insegnanti

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Croissant per un Giorno   Dove: Bar Gin Rosa, Bar Gin Rosa | Cosa: Degustazione | Quando: 10/5/2011 | Libero

Un’occasione inedita per gustare i deliziosi prodotti Tre Marie, storico marchio della tradizione dell’alta pasticceria milanese. Due eventi in cui il croissant va oltre i soliti schemi e, grazie ad una serie di gustose ed originali trasformazioni, accompagna i diversi momenti della giornata.

Dopo la colazione, dove i cornetti realizzati con artigianalità da Tre Marie vengono personalizzati con insolite decorazioni come il soffiato di bosco, i pistacchi o la paprika dolce, ecco il pranzo che si apre con fantasiosi antipasti in cui un tortino di croissant diventa scrigno per pancetta affumicata e melanzane grigliate, concludendosi in bellezza con golose e inaspettate coppe per gelato.

Alle cinque, ora della merenda, il classico té si arricchisce di sfiziosi biscotti e mignon di croissanterie ed infine l’aperitivo, quando sfoglie, crostini, toast di pan croissant, cialde di cornetto Tre Marie fanno da base a pregiati finger food.
Il 10 e 14 maggio, presso il bar Gin Rosa, lo chef Massimo Meloni preparerà con arte e passione queste ed altre invitanti specialità sotto gli occhi di tutti, componendo un vero e proprio menu giornaliero che integrerà le tradizionali proposte del bar.

Sabato 10 e 14 maggio
Dalle 7.00 alle 20.00
Degustazione omaggio per i Milano Food Lovers

Bar Gin Rosa
Galleria San Babila, 4B
Milano


Cucina spagnola: Corazón italiano   Dove: Ristorante Oste del Teatro | Cosa: Food experience | Quando: 12/5/2011 | Pagamento

In occasione degli spettacoli al Teatro Verdi, menù Cucina Spagnola. Corazón italiano.

Dal 12 al 15 maggio
Ore 19.00
Evento a pagamento

A seguire, alle ore 21.00:
Il giro di Spagna in 10 giorni:
Giornate di Gastronomia Spagnola
In occasione degli spettacoli del Focus Spagna nel Teatro Verdi. Basato sul libro “1080 ricette” di Simone e Inés Ortega

Ristorante Oste del Teatro
Via Pastrengo 16
Milano
Evento a pagamento


Culinary Grand Tour: gli Chef nell'Arte   Dove: Galleria Miniaci | Cosa: Arte | Quando: 7/5/2011 | Libero

AUJ event &More;, sponsor ufficiale degli eventi d’arte della Milano Food Week, offre un percorso di ‘’degustazione culturale’’ capace di coniugare
l’Arte col mondo del Food&Baverage; in un percorso chiamato FeedMi Art, nutrimento per la mente.
Dal 7 al 15 maggio, all’interno delle location aderenti e nei giorni previsti, sarà possibile abbinare la visita delle opere ad una degustazione di prodotti caseari, tipici della tradizione pugliese – offerti dal Ristorante Pandora – accompagnati da un ottimo vino aglianico del Vulture tipico della Lucania, proposti dall’ Azienda Agricola Catalano.
In due delle Location aderenti sarà inoltre possibile assistere ad un evento unico: la preparazione on-site della mozzarella da parte di un Maestro Casaro.

Sabato 7 maggio
Dalle 18.30 alle 23.00
Galleria Miniaci
Culinary Grand Tour: gli Chef nell'Arte

Galleria Miniaci
Via Brera, 3
Tel. 02/8053943
www.miniaciart.com


Degustazione di Prodotti tipici Spagnoli   Dove: Kiki Bottega Bistrot | Cosa: Degustazione | Quando: 9/5/2011 | Pagamento

In occasione della Spagna a Milano un menù spagnolo a prezzo speciale.

Dal 9 al 15 maggio
Ore 19.00

Evento a pagamento
Preferibile prenotare

Ristorante Kiki
Piazza Minniti, 3/5 - Isola



Degustazione guidata di formaggi - domenica   Dove: Cascina Cuccagna, Cascina Cuccagna | Cosa: Degustazione | Quando: 8/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Domenica 8 maggio
11.30 e 16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione su [email protected]

Nella stessa giornata:
10.00 - 20.00 Mercato Agricolo della Cuccagna.

11.00 - 13.00 Happy Goats Hour: ricco aperitivo a base di caprini e musica
15.00 - 18.00 Seminario “Il futuro è capra: comunicazione e formazione per una crescita sostenibile”

15.00 - 17.00 Toponostrano: laboratorio di caseificazione per bambini

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org


Degustazione guidata di formaggi - sabato   Dove: Cascina Cuccagna | Cosa: Degustazione | Quando: 7/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Sabato 7 maggio
16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione a [email protected]

Nella stessa giornata
7.00 - 16.00 Concorso Caseario All’Ombra della Madonnina a cura di ONAF

16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione a [email protected]

19.00 - 21.00 Happy Goats Hour: ricco aperitivo
a base di caprini e musica

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org



Degustazione Prodotti tipici spagnoli   Dove: Kiki Bottega Bistrot | Cosa: Degustazione | Quando: 13/5/2011 | Libero

In occasione degli spettacoli al Teatro Verdi
Menù degustazione di Prodotti tipici spagnoli

Venerdì 13 maggio
Ore 20.00

Kikí Bottega Bistrot
Piazza Tito Minniti, 3/5
Milano


Dolci e Gioielli per le Mamme   Dove: Galdina Pasticceria, Galdina Pasticceria | Cosa: Food experience | Quando: 8/5/2011 | Libero

Il 7 maggio, Galdina Pasticceria ha il piacere di presentare I Dolci Geroglifici a Gioiello di Macademia Arte. Durante l’evento, presso Galdina Pasticceria sarà anche possibile degustare i nostri dolci e i nostri vini come il Rosso e il Nobile di Montepulciano e il Rosato di Toscana. E domenica 8 maggio, in occasione della festa della mamma, dolci e gioielli per le mamme.

Sabato 7 maggio
I dolci Geroglifici a Gioiello di Macademia Arte
Durante tutta la giornata

Domenica 8 maggio
Dolci e gioielli per le mamme
Durante tutta la giornata

Galdina Pasticceria
Via Terraggio, 9
Milano


Erbe e Fiori in cucina interpretati da grandi Chef   Dove: Il Giardino dei Sapori, Don Lisander, Antica Trattoria Bagutto , Antica Trattoria Bagutto ... | Cosa: Food experience | Quando: 8/5/2011 | Pagamento

Durante Milano Food Week, Il Giardino dei Sapori proporrà, insieme ai suoi chef, una serie di tappe culinarie legate alla cucina con erbe e fiori:
- un corso sulla panificazione con fiori nella sede – una villa d’epoca – in via Mancini 16, a cui i Milano Food Lover possono iscriversi gratuitamente sul sito www.milanofoodweek.com
- un menù degustazione nello splendido giardino del ristorante Don Lisander a cura dello chef storico Massimo Moroni
- una serata nella trattoria più antica d’Italia, l’Antica Trattoria Bagutto, dove lo chef Andrea Bevilacqua interpreterà con estro la cucina lombarda.

Dal 7 al 15 maggio
Tutti i Milano Food Lover che pranzeranno o ceneranno al Don Lisander e all’Antica Trattoria Bagutto, potranno iscriversi gratuitamente
ad uno dei corsi a scelta tra quelli proposti dal Giardino dei Sapori, semplicemente presentando gli scontrini dei due ristoranti.

Il Giardino dei Sapori
Via L. Mancini, 16
Tel 339/6507374

Don Lisander
Via Manzoni, 12/A
Tel. 02/76020130

Antica Trattoria Bagutto
Via Elio Vittorini, 4
Tel. 02/503572


Farmers Market   Dove: Consorzio Agrario di Milano e Lodi - Monza Brianza , Consorzio Agrario di Milano e Lodi - ... | Cosa: Mercato | Quando: 7/5/2011 | Libero

In via Ripamonti 37, all’interno del Consorzio Agrario di Milano e Lodi - Monza Brianza, il primo farmers’ market coperto di Campagna Amica.
400 mq riuniscono le postazioni di una quindicina di aziende che ogni mercoledì e sabato mattina offrono direttamente ai consumatori i loro prodotti: verdura, frutta, salumi, formaggi, marmellate, miele, farina di mais, latte fresco appena munto e jogurt.
Un altro tassello della filiera agricola italiana che conta a livello nazionale già 600 mercati di Campagna Amica, con un aumento del 400% nell’ultimo anno.
Le vendite dirette dal campo alla tavola sono un’opportunità sia per i consumatori che per le aziende perché, accorciando la filiera, garantiscono un giusto guadagno per i produttori e risparmio, freschezza e qualità per i consumatori.

Sabato 7, 14 e mercoledi 11 maggio
Dalle 8.30 alle 13.00

Ingresso gratuito

Consorzio Agrario di Milano e Lodi - Monza Brianza soc. coop.
Via Ripamonti 37
Milano


Festa spagnola all'Isola   Dove: Piazza Minniti | Cosa: Food experience | Quando: 13/5/2011 | Libero

Serata in occasione degli spettacoli al Teatro Verdi
FESTA SPAGNOLA ALL’ISOLA

Venerdì 13 maggio
Ore 19.00

Piazza Minniti, Isola, Milano
Evento gratuito


Food Event by Tour de Fork   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Food experience | Quando: 14/5/2011 | Libero

Food Event by Tour de Fork

Sabato 14 maggio
18.00 - 20.00

Evento gratuito a ingresso libero

Main Kitchen Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


FOODMANIA: ricette, manie e racconti di food blogger   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Food experience | Quando: 7/5/2011 | Libero

Direttamente dal web alla Main Kitchen della Milano Food Week al centro di Milano, un incontro con alcune delle food blogger amiche di MFW che, in occasione della manifestazione, prepareranno e racconteranno in diretta le ricette per cui sono davvero fissate. Trucchi e segreti dei loro piatti più amati in due ore per imparare a prepararli con loro e assaggiarli poi tutti insieme.
Per ogni piatto, un vino diverso per due happy hours alla scoperta delle ricette più amate e dei segreti del food blogging.
Evento organizzato da URLAAA.

Sabato 7 maggio
Dalle 19.00 alle 21.00

Evento gratuito su prenotazione

Main Kitchen della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano



Happy Goats Hour Saturday   Dove: Cascina Cuccagna | Cosa: Food experience | Quando: 7/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Sabato 7 maggio
19.00 - 21.00 Happy Goats Hour: ricco aperitivo
a base di caprini e musica

Nella stessa giornata
7.00 - 16.00 Concorso Caseario All’Ombra della Madonnina a cura di ONAF

16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione a [email protected]



Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org



Happy Goats Hour Sunday   Dove: Cascina Cuccagna, Cascina Cuccagna | Cosa: Food experience | Quando: 8/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Domenica 8 maggio
11.00 - 13.00 Happy Goats Hour: ricco aperitivo a base di caprini e musica

Nella stessa giornata:
10.00 - 20.00 Mercato Agricolo della Cuccagna.

11.30 e 16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione su [email protected]

15.00 - 18.00 Seminario “Il futuro è capra: comunicazione e formazione per una crescita sostenibile”

15.00 - 17.00 Toponostrano: laboratorio di caseificazione per bambini

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org


I love Cooking - Il Mondo dei Formaggi dal dolce al salato   Dove: CONGUSTO, CONGUSTO | Cosa: Corso | Quando: 9/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Lunedì 9 maggio
Il mondo dei formaggi dal salato al dolce
13.00 – 15.00
19.00 – 21.00

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

CONGUSTO
Via Enrico Tazzoli, 11
20154 Milano

CONGUSTO riserva ai Food Lovers, durante i mesi di maggio e giugno 2011, il 10% di sconto su un corso proposto dalla scuola

Prenota


I dolci Geroglifici a Gioiello di Macademia Arte   Dove: Galdina Pasticceria, Galdina Pasticceria | Cosa: Presentazione | Quando: 7/5/2011 | Libero

Il 7 maggio, Galdina Pasticceria ha il piacere di presentare I Dolci Geroglifici a Gioiello di Macademia Arte. Durante l’evento, presso Galdina Pasticceria sarà anche possibile degustare i nostri dolci e i nostri vini come il Rosso e il Nobile di Montepulciano e il Rosato di Toscana. E domenica 8 maggio, in occasione della festa della mamma, dolci e gioielli per le mamme.

Sabato 7 maggio
I dolci Geroglifici a Gioiello di Macademia Arte
Durante tutta la giornata

Domenica 8 maggio
Dolci e gioielli per le mamme
Durante tutta la giornata

Galdina Pasticceria
Via Terraggio, 9
Milano



I love Cooking - Aromi e Tagliatelle   Dove: MFW Main Kitchen, MFW Main Kitchen | Cosa: Corso | Quando: 8/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Bambini in Cucina e Milanoperibambini organizzano una giornata dedicata ai piccoli buongustai, per aiutare genitori e figli a scoprire una Milano attenta al gusto e alla buona alimentazione dei bambini

Domenica 8 maggio
16.00 – Aromi e tagliatelle
Corso per bambini tra i 4 e 11 anni
Con le nostre mani e usando veri utensili da cucina
(manuali e sicuri) scopriamo quanto è facile e divertente preparare splendide tagliatelle, da aromatizzare con i profumi della Natura. Al termine,
ognuno porterà a casa il proprio risultato culinario, da cuocere con l’aiuto di mamma e papà.
Corso gratutito su prenotazione per i Milano Food Lovers
c/o Main Kitchen Milano Food Week, Piazza San Fedele, Milano

Bambini in Cucina e Milanoperibambini organizzano anche:

Domenica 8 maggio
11.00 – Mamma cuciniamo con le fragole
Corso per bambini tra i 2 e 5 anni
c/o Il Naviglio a Vapore, via Ernesto Rossi 7/A, Milano
Corso gratutito su prenotazione per i primi Milano Food Lovers. Agli altri Milano Food Lovers sarà riservato uno sconto del 10%

16.30 - Il gusto nasce in culla
Incontro con genitori ed educatori
c/o Main Kitchen Milano Food Week, Piazza San Fedele, Milano
Ingresso libero


EVENTO COMPLETO


I love Cooking - Bistecca alla Griglia: la Pecanha   Dove: Laboratoriocingoli Cucina + Design, Laboratoriocingoli Cucina + Design | Cosa: Corso | Quando: 11/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Mercoledì 11 maggio
Corso Bistecca alla griglia: il segreto è la pecanha
13.00 – 15.00 (sponsor SIAM srl)
18.00 – 20.00 (sponsor Giovanni Bianchi, Presidente dei Grossisti di Carne di Milano)

Laboratoriocingoli cucina+design organizza anche:
Martedì 10 maggio
Carne, Pesce e Verdura Saltati
13.00 – 15.00 (sponsor Campana Home Cooking)
18.00 – 20.00

Giovedì 12 maggio
19.00 – 21.00 Corso Pesce crudo all’italiana

Venerdì 13 maggio
19.00 – 21.00 Corso Ospiti inattesi

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Laboratoriocingoli cucina+design
Via Tucidide 56
20134 Milano

Domenica 15 maggio
Corso Cucinare la carne con i fiori
11.00 – 13.00
16.00 – 18.00
c/o Macelleria Bianchi, via Tucidide 56, Milano
Ingresso libero

LABORATORIOCINGOLI cucina+design riserva ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, il 10% di sconto su tutti i prodotti e le attività del laboratorio

Prenota


I love Cooking - Carne, Pesce e Verdura saltati   Dove: Laboratoriocingoli Cucina + Design, Laboratoriocingoli Cucina + Design | Cosa: Corso | Quando: 10/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Martedì 10 maggio
Carne, Pesce e Verdura Saltati
13.00 – 15.00 (sponsor Campana Home Cooking)
18.00 – 20.00

Laboratoriocingoli cucina+design organizza anche:
Mercoledì 11 maggio
Corso Bistecca alla griglia: il segreto è la pecanha
13.00 – 15.00 (sponsor SIAM srl)
18.00 – 20.00 (sponsor Giovanni Bianchi, Presidente dei Grossisti di Carne di Milano)

Giovedì 12 maggio
19.00 – 21.00 Corso Pesce crudo all’italiana

Venerdì 13 maggio
19.00 – 21.00 Corso Ospiti inattesi

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Laboratoriocingoli cucina+design
Via Tucidide 56
20134 Milano

Domenica 15 maggio
Corso Cucinare la carne con i fiori
11.00 – 13.00
16.00 – 18.00
c/o Macelleria Bianchi, via Tucidide 56, Milano
Ingresso libero

LABORATORIOCINGOLI cucina+design riserva ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, il 10% di sconto su tutti i prodotti e le attività del laboratorio

Prenota


I love Cooking - Come tenere una bambolina in piedi su una torta   Dove: Hotel Westin Palace, Hotel Westin Palace | Cosa: Corso | Quando: 14/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Sabato 14 maggio
11.00 - 13.00 - Come tenere una bambolina in piedi su una torta in pasta da zucchero
Alessandra Cakes
Corso gratuito su prenotazione per i Milano Food Lovers

c/o Westin Palace
Piazza della Repubblica, 20
20124 Milano

Cake Design Italian Festival organizza anche:
Sabato 14 maggio
9.00 - 11.00 - Il mondo inglese della ghiaccia reale
Jane Hutton
Corso gratuito su prenotazione per i Milano Food Lovers

Cake Design Italian Festival riserva ai Milano Food Lovers il 10% di sconto su tutti gli altri corsi in programmazione

Prenota


I love Cooking - Corso per i Bambini   Dove: Ci Penso Io, Ci Penso Io | Cosa: Corso | Quando: 11/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Mercoledì 11 maggio
17.00 - 18.30 Corso per i bambini

Ci Penso Io organizza anche:
Martedì 10 maggio
19.30 - 21.30 La pasta fresca

Giovedì 12 maggio
19.30 - 21.30 L’happy hour

Venerdì 13 maggio
19.30 - 21.30 L’eco cucina. Ricette per una cucina ad impatto (quasi) zero

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Ci Penso Io
Via Paolo Sarpi, 58
20154 Milano

Prenota


I love Cooking - Crepes dolci e salate alla ribalta   Dove: des Mets & des Mots - MeMo, des Mets & des Mots - MeMo | Cosa: Corso | Quando: 13/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Venerdì 13 maggio
Crêpes dolci e salate alla ribalta
19.30 – 22.30

des Mets & des Mots organizza anche:
Lunedì 9 maggio
Variazioni di riso e risotti
19.30 – 22.30

Mercoledì 11 maggio
Finger food e bicchierini golosi
19.30 – 22.30

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

des Mets & des Mots
via Morimondo, 26
20143 Milano

des Mets & des Mots – MeMo riserva ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, la possibilità di richiedere gratuitamente la tessera a 10 euro della scuola oltre che il 10% di sconto su tutti i corsi.

Prenota


I love Cooking - Cucinare la Carne con i Fiori   Dove: Laboratoriocingoli Cucina + Design, Laboratoriocingoli Cucina + Design | Cosa: Corso | Quando: 15/5/2011 | Libero

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Domenica 15 maggio
Corso Cucinare la carne con i fiori
11.00 – 13.00
16.00 – 18.00
c/o Macelleria Bianchi, via Tucidide 56, Milano
Ingresso libero

Laboratoriocingoli cucina+design organizza anche:
Martedì 10 maggio
Carne, Pesce e Verdura Saltati
13.00 – 15.00 (sponsor Campana Home Cooking)
18.00 – 20.00

Mercoledì 11 maggio
Corso Bistecca alla griglia: il segreto è la pecanha
13.00 – 15.00 (sponsor SIAM srl)
18.00 – 20.00 (sponsor Giovanni Bianchi, Presidente dei Grossisti di Carne di Milano)

Giovedì 12 maggio
19.00 – 21.00 Corso Pesce crudo all’italiana

Venerdì 13 maggio
19.00 – 21.00 Corso Ospiti inattesi

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Laboratoriocingoli cucina+design
Via Tucidide 56
20134 Milano

LABORATORIOCINGOLI cucina+design riserva ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, il 10% di sconto su tutti i prodotti e le attività del laboratorio


I love Cooking - C'è già l'estate nell'aria   Dove: Atelier dei Sapori, Atelier dei Sapori | Cosa: Corso | Quando: 11/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Mercoledì 11 maggio
13.00-16.00 - C'è già l'estate nell'aria

Atelier dei Sapori terrà anche i seguenti corsi:
Lunedì 9 maggio
19.00-22.00 - Un invito marinaro
Giovedì 12 maggio
19.00-22.00 - Profumi e colori di maggio

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Atelier dei Sapori
Via Pinamonte da Vimercate, 6
20121 Milano

Prenota


I love Cooking - Finger Food e Bicchierini golosi   Dove: des Mets & des Mots - MeMo, des Mets & des Mots - MeMo | Cosa: Corso | Quando: 11/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Mercoledì 11 maggio
Finger food e bicchierini golosi
19.30 – 22.30

des Mets & des Mots organizza anche:
Lunedì 9 maggio
Variazioni di riso e risotti
19.30 – 22.30

Venerdì 13 maggio
Crêpes dolci e salate alla ribalta
19.30 – 22.30

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

des Mets & des Mots
via Morimondo, 26
20143 Milano

des Mets & des Mots – MeMo riserva ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, la possibilità di richiedere gratuitamente la tessera a 10 euro della scuola oltre che il 10% di sconto su tutti i corsi.

Prenota


I love Cooking - Finger food, Cucinare con il thè, Aspic di frutta e gelée   Dove: Arte del Convivio, Arte del Convivio | Cosa: Corso | Quando: 10/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Martedì 10 maggio
Dalle 18.30
Finger food - Maria Letizia Basani
Cucinare con il thè - Gabriella Fantuz
Aspic di frutta e gelée - Lola Torres

Corso gratuito su prenotazione per i MIlano Food Lovers

Arte del Convivio
Corso Magenta, 46
20123 Milano

Arte del Convivio riserverà ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, uno sconto del 15% su tutti i corsi in programmazione

Prenota


I love Cooking - Il mondo inglese della ghiaccia reale   Dove: Hotel Westin Palace, Hotel Westin Palace | Cosa: Corso | Quando: 14/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Sabato 14 maggio
9.00 - 11.00 - Il mondo inglese della ghiaccia reale
Jane Hutton
Corso gratuito su prenotazione per i Milano Food Lovers

c/o Westin Palace
Piazza della Repubblica, 20
20124 Milano


Cake Design Italian Festival organizza anche:
Sabato 14 maggio
11.00 - 13.00 - Come tenere una bambolina in piedi su una torta in pasta da zucchero
Alessandra Cakes
Corso gratuito su prenotazione per i Milano Food Lovers

Cake Design Italian Festival riserva ai Milano Food Lovers il 10% di sconto su tutti gli altri corsi in programmazione

Prenota


I love Cooking - La Pasta Fresca   Dove: Ci Penso Io, Ci Penso Io | Cosa: Corso | Quando: 10/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Martedì 10 maggio
19.30 - 21.30 La pasta fresca

Ci Penso Io organizza anche:
Mercoledì 11 maggio
17.00 - 18.30 Corso per i bambini

Giovedì 12 maggio
19.30 - 21.30 L’happy hour

Venerdì 13 maggio
19.30 - 21.30 L’eco cucina. Ricette per una cucina ad impatto (quasi) zero

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Ci Penso Io
Via Paolo Sarpi, 58
20154 Milano


Prenota


I love Cooking - L'Happy Hour   Dove: Ci Penso Io, Ci Penso Io | Cosa: Corso | Quando: 12/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.


Giovedì 12 maggio
19.30 - 21.30 L’happy hour

Ci Penso Io organizza anche:
Martedì 10 maggio
19.30 - 21.30 La pasta fresca

Mercoledì 11 maggio
17.00 - 18.30 Corso per i bambini

Venerdì 13 maggio
19.30 - 21.30 L’eco cucina. Ricette per una cucina ad impatto (quasi) zero

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Ci Penso Io
Via Paolo Sarpi, 58
20154 Milano

Prenota


I love Cooking - L’eco cucina   Dove: Ci Penso Io, Ci Penso Io | Cosa: Corso | Quando: 13/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Venerdì 13 maggio
19.30 - 21.30 L’eco cucina. Ricette per una cucina ad impatto (quasi) zero

Ci Penso Io organizza anche:
Martedì 10 maggio
19.30 - 21.30 La pasta fresca

Mercoledì 11 maggio
17.00 - 18.30 Corso per i bambini

Giovedì 12 maggio
19.30 - 21.30 L’happy hour

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Ci Penso Io
Via Paolo Sarpi, 58
20154 Milano

Prenota


I love Cooking - Mamma cuciniamo con le Fragole   Dove: Il Naviglio a Vapore, Il Naviglio a Vapore | Cosa: Corso | Quando: 8/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Bambini in Cucina e Milanoperibambini organizzano una giornata dedicata ai piccoli buongustai, per aiutare genitori e figli a scoprire una Milano attenta al gusto e alla buona alimentazione dei bambini

Domenica 8 maggio
11.00 – Mamma cuciniamo con le fragole
Corso per bambini tra i 2 e 5 anni
c/o Il Naviglio a Vapore, Via Ernesto Rossi 7/A, Milano
Per festeggiare la Festa della Mamma, presso Il Naviglio a Vapore si terrà un laboratorio riservato
a mamme e bambini (2-5 anni), condotto dall’associazione Bambini in Cucina.
Protagonista di tutte le ricette sarà la fragola, il profumato frutto rosso a forma di cuore, ideale per preparare tante merende casalinghe, semplici
e buone.

Corso gratutito su prenotazione per i primi Milano Food Lovers iscritti
Agli altri Food Lovers sarà riservato uno sconto del 10%.

Bambini in Cucina e Milanoperibambini organizzano anche:
Domenica 8 maggio
16.00 – Aromi e tagliatelle
Corso per bambini tra i 4 e 11 anni
c/o Main Kitchen Milano Food Week, Piazza San Fedele, Milano
Corso gratuito su prenotazione per i Milano Food Lovers

16.30 - Il gusto nasce in culla
Incontro con genitori ed educatori
c/o Main Kitchen Milano Food Week, Piazza San Fedele, Milano
Ingresso libero

Prenota


I love Cooking - Ospiti inattesi   Dove: Laboratoriocingoli Cucina + Design, Laboratoriocingoli Cucina + Design | Cosa: Corso | Quando: 13/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Venerdì 13 maggio
19.00 – 21.00 Corso Ospiti inattesi

Laboratoriocingoli cucina+design organizza anche:
Martedì 10 maggio
Carne, Pesce e Verdura Saltati
13.00 – 15.00 (sponsor Campana Home Cooking)
18.00 – 20.00

Mercoledì 11 maggio
Corso Bistecca alla griglia: il segreto è la pecanha
13.00 – 15.00 (sponsor SIAM srl)
18.00 – 20.00 (sponsor Giovanni Bianchi, Presidente dei Grossisti di Carne di Milano)

Giovedì 12 maggio
19.00 – 21.00 Corso Pesce crudo all’italiana

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Laboratoriocingoli cucina+design
Via Tucidide 56
20134 Milano

Domenica 15 maggio
Corso Cucinare la carne con i fiori
11.00 – 13.00
16.00 – 18.00
c/o Macelleria Bianchi, via Tucidide 56, Milano
Ingresso libero

LABORATORIOCINGOLI cucina+design riserva ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, il 10% di sconto su tutti i prodotti e le attività del laboratorio

Prenota


I love Cooking - Pesce crudo all'italiana   Dove: Laboratoriocingoli Cucina + Design, Laboratoriocingoli Cucina + Design | Cosa: Corso | Quando: 12/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.


Giovedì 12 maggio
19.00 – 21.00 Corso Pesce crudo all’italiana

Laboratoriocingoli cucina+design organizza anche:
Martedì 10 maggio
Carne, Pesce e Verdura Saltati
13.00 – 15.00 (sponsor Campana Home Cooking)
18.00 – 20.00

Mercoledì 11 maggio
Corso Bistecca alla griglia: il segreto è la pecanha
13.00 – 15.00 (sponsor SIAM srl)
18.00 – 20.00 (sponsor Giovanni Bianchi, Presidente dei Grossisti di Carne di Milano)

Venerdì 13 maggio
19.00 – 21.00 Corso Ospiti inattesi

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Laboratoriocingoli cucina+design
Via Tucidide 56
20134 Milano

Domenica 15 maggio
Corso Cucinare la carne con i fiori
11.00 – 13.00
16.00 – 18.00
c/o Macelleria Bianchi, via Tucidide 56, Milano
Ingresso libero

LABORATORIOCINGOLI cucina+design riserva ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, il 10% di sconto su tutti i prodotti e le attività del laboratorio


Prenota


I love Cooking - Profumi e colori di maggio   Dove: Atelier dei Sapori, Atelier dei Sapori | Cosa: Corso | Quando: 12/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Giovedì 12 maggio
19.00-22.00 - Profumi e colori di maggio

Atelier dei Sapori terrà anche i seguenti corsi:
Lunedì 9 maggio
19.00-22.00 - Un invito marinaro
Mercoledì 11 maggio
13.00-16.00 - C'è già l'estate nell'aria

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Atelier dei Sapori
Via Pinamonte da Vimercate, 6
20121 Milano

Prenota


I love Cooking - Profumo dal Forno: Panificazione con Fiori   Dove: Il Giardino dei Sapori, Il Giardino dei Sapori | Cosa: Corso | Quando: 12/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Giovedì 12 maggio
18,30 - 21.00 Profumo dal forno – panificazione con fiori

Corso gratuito su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

Via L. Mancini, 16
20129 Milano

Durante la manifestazione, Il Giardino dei Sapori, riserva ai Milano Food Lovers il 20% di sconto su tutti i corsi in programmazione. Durante il resto del 2011, i Milano Food Lovers potranno ricevere il 5% di sconto su tutti i corsi in programmazione.

Prenota


I love Cooking - Un invito marinaro   Dove: Atelier dei Sapori, Atelier dei Sapori | Cosa: Corso | Quando: 9/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli.
A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Lunedì 9 maggio
19.00-22.00 - Un invito marinaro

Atelier dei Sapori terrà anche i seguenti corsi:
Mercoledì 11 maggio
13.00-16.00 - C'è già l'estate nell'aria
Giovedì 12 maggio
19.00-22.00 - Profumi e colori di maggio

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lovers

Atelier dei Sapori
Via Pinamonte da Vimercate, 6
20121 Milano


Prenota


I love Cooking - Variazioni di Riso e Risotti   Dove: des Mets & des Mots - MeMo, des Mets & des Mots - MeMo | Cosa: Corso | Quando: 9/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli! Tra le proposte di Milano Food Week c’è l’imbarazzo della scelta! Corsi per principianti, per bambini, per coppie, per mamme con figli. A tenere le lezioni, sia teoriche che pratiche, alcune delle più note scuole di cucina milanesi.

Lunedì 9 maggio
Variazioni di riso e risotti
19.30 - 22.30

des Mets & des Mots organizza anche:
Mercoledì 11 maggio
Finger food e bicchierini golosi
19.30 - 22.30

Venerdì 13 maggio
Crêpes dolci e salate alla ribalta
19.30 - 22.30

Corsi gratuiti su prenotazione per i Milano Food Lover sul sito www.milanofoodweek.com

des Mets & des Mots
via Morimondo, 26
20143 Milano

des Mets & des Mots - MeMo riserva ai Milano Food Lovers, durante tutto il 2011, la possibilità di richiedere gratuitamente la tessera a 10 euro della scuola oltre che il 10% di sconto su tutti i corsi.

Prenota


Il Borgo dei Sapori   Dove: Il Borgo dei Sapori, Il Borgo dei Sapori | Cosa: Degustazione | Quando: 8/5/2011 | Libero

Immaginate una macchina del tempo che vi riporti indietro a quando le città non erano metropoli, ma piccoli borghi, dove le ore scorrevano lente e i sapori erano autentici, dove gli artigiani esercitavano con sapienza i mestieri e i cibi conservavano la freschezza e l’autenticità della natura.
Per due domeniche consecutive, l’8 e il 15 maggio, FoodLab apre le porte del suo borgo antico e invita il pubblico a partecipare al mercato all’aperto in una location segreta che sarà svelata pochi giorni prima dell'evento. Un microcosmo dove poter scoprire il fascino dei mestieri antichi, assistere alla creazione di piccole opere d’arte e assaggiare primizie, prodotti artigianali e biologici. Dal “formaggiaio” al coltivatore di tabacco per sigari, dall’artista di strada al produttore di vino “bio”.
Dalle 15 in poi, dopo il mercato, la giornata di FoodLab si arricchisce ulteriormente, grazie ad assaggi e degustazioni tematiche, angolo bar e cena a richiesta, per una festa collettiva che durerà fino a sera inoltrata, come in un vero e proprio borgo di paese.

Domenica 8 e 15 maggio
10.00 - 15.00 Mercato e artigianato “in piazza”
15.00 – 21.00 Assaggi e creazioni dello chef Alessandro Marziani; Cocktail e invenzioni “spiritose” a cura del bartender Fabio Resta

Ingresso libero

Location da confermare


Il Futuro è Capra: comunicazione e formazione per una crescita sostenibile   Dove: Cascina Cuccagna, Cascina Cuccagna | Cosa: Convegno | Quando: 8/5/2011 |

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Domenica 8 maggio
15.00 - 18.00 Seminario “Il futuro è capra: comunicazione e formazione per una crescita sostenibile”

Nella stessa giornata:
10.00 - 20.00 Mercato Agricolo della Cuccagna

11.30 e 16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione su [email protected]

11.00 - 13.00 Happy Goats Hour: ricco aperitivo a base di caprini e musica

15.00 - 17.00 Toponostrano: laboratorio di caseificazione per bambini

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org


Il Giro di Spagna in 10 giorni   Dove: Ristorante Oste del Teatro | Cosa: Food experience | Quando: 12/5/2011 | Pagamento

Il giro di Spagna in 10 giorni: Giornate di Gastronomia Spagnola.

In occasione degli spettacoli del Focus Spagna nel Teatro Verdi. Basato sul libro “1080 ricette” di Simone e Inés Ortega

Dal 12 al 15 maggio
Ore 21.00
Evento a pagamento

Inoltre, in occasione degli spettacoli al Teatro Verdi, menù Cucina Spagnola. Corazón italiano.
Dal 12 al 15 maggio
Ore 19.00

Ristorante Oste del Teatro
Via Pastrengo 16
Milano
Evento a pagamento


Il Gusto nasce in Culla   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Corso | Quando: 8/5/2011 | Libero

Bambini in Cucina e Milanoperibambini organizzano una giornata dedicata ai piccoli buongustai, per aiutare genitori e figli a scoprire una Milano attenta al gusto e alla buona alimentazione dei bambini

Domenica 8 maggio
16.30 - Il gusto nasce in culla
Incontro con genitori ed educatori

C’è un altro modo per educare i nostri bambini ai cibi buoni, sani e naturali: un modo che non è fatto di regole e doveri, ma di gusto, di amore per la cucina, di contatto con il ritmo delle stagioni, di rispetto per l’ambiente e di piccoli gesti casalinghi che permettono ai bimbi di innamorarsi
dei sapori semplici, fin dallo svezzamento. A rivelarci i trucchi di questo nuovo approccio all’educazione alimentare saranno due mamme d’eccellenza: Raffaella Caso (docente in turismo sostenibile e green trends, nota nel web per il suo sito www.babygreen.it) e Miralda Colombo (autrice, cuoca per passione, giornalista, globetrotter e ideatrice del sito www.ilcucchiainodialice.it).
L’incontro sarà presentato e moderato da Federica
Buglioni, fondatrice e presidente dell’associazione
no profit Bambini in Cucina, e da Marcella Marraro, ideatrice del sito www.milanoperibambini.it.

c/o Main Kitchen Milano Food Week, Piazza San Fedele, Milano
Ingresso libero

Bambini in Cucina e Milanoperibambini organizzano anche:

Domenica 8 maggio
11.00 – Mamma cuciniamo con le fragole
Corso per bambini tra i 2 e 5 anni
c/o Il Naviglio a Vapore, via Ernesto Rossi 7/A, Milano
Corso gratutito su prenotazione per i primi Milano Food Lovers. Agli altri Milano Food Lovers sarà riservato uno sconto del 10%

16.00 – Aromi e tagliatelle
Corso per bambini tra i 4 e 11 anni
Corso gratutito su prenotazione per i Milano Food Lovers
c/o Main Kitchen Milano Food Week, Piazza San Fedele, Milano


In Cucina con Leprotto: scopri la ricetta del giorno a base di Zafferano Leprotto   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Corso | Quando: 8/5/2011 | Libero

Cinque appuntamenti diversi vi aspettano all’interno della Main Kitchen della Casa Milano Food Week per imparare a cucinare tanti piatti diversi con lo zafferano Leprotto. Scopri la ricetta di ogni appuntamento con lo chef che cucinerà live non solo risotto ma tanti piatti di tutti i tipi, dall’antipasto al dolce!

8, 10, 12, 14 e 15 maggio
Dalle 13.30 alle 14.30

Eventi gratuiti ad ingresso libero

Main Kitchen Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


La Spagna a Milano   Dove: Infopoint Spagna | Cosa: Food experience | Quando: 9/5/2011 | Libero

La Spagna incontra il pubblico milanese nell’infopoint
allestito in Piazza Cadorna. Scenderanno
in piazza spettacoli, artigianato, degustazioni,
tradizione e cultura spagnola, oltre a tante sorprese.

Dal 9 al 15 maggio
Per tutta la giornata

Infopoint Spagna
Piazza Cadorna
Milano


La Spagna a Milano - Inaugurazione   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Food experience | Quando: 9/5/2011 | Libero

Nell’ambito della Milano Food Week, una festa per scoprire sapori e tradizioni della Spagna con degustazioni di prodotti spagnoli ed spettacolo
di flamenco.

Lunedì 9 maggio
Ore 18.00

Evento gratuito a ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Leonardo da Vinci Tour   Dove: ATM | Cosa: Show | Quando: 7/5/2011 | Pagamento

Il Leonardo da Vinci tour è un nuovo itinerario culturale organizzato da ATM per scoprire i capolavori del Genio italiano Leonardo da Vinci, presenti tra Milano e Vigevano e del fascino della Milano rinascimentale, crocevia di culture che funge da sfondo e da ispirazione alle opere più intense della sua produzione artistica che, nella sua città d’adozione, ha lasciato la sua presenza indelebile.
Si parte da Milano e si arriva a Vigevano per visitare la Piazza Ducale di ispirazione bramantesca e l’adiacente Castello. Poi si rientra su Milano per proseguire la visita al Castello Sforzesco e la sua “Sala delle Asse”. Arricchiscono e completano il programma altri capolavori di scuola leonardesca presenti in Pinacoteca, quali L’Ultima cena del Vespino e il Ritratto di Dama del De Predis.
Prima di concludere il tour, un ultimo sguardo alla Sala Federiciana, l’originale e monumentale sala di lettura della Biblioteca Ambrosiana dove oggi è custodita gran parte dei disegni del Codice Atlantico di Leonardo. Il tour è dedicato a gruppi pre-costituiti di almeno 10 persone e può essere effettuato sia su giornata intera che su mezza giornata.
Nella prima delle due varianti include il pranzo a Mortara.
Il prezzo per persona dipende dalla stagionalità e dal numero di partecipanti.

Per maggiori informazioni e dettagli sul tour visita il nostro sito www.atmservizi.it
Per le prenotazioni
Tel. 02/48039526
e-mail:
[email protected]
[email protected]


Macelleria Bianchi   Dove: Torre Branca, Torre Branca | Cosa: Food experience | Quando: 11/5/2011 | Pagamento

L’appuntamento durante milano Food Week, è alla Torre Branca, nel Parco Sempione, disegnata nel 1933 da Gio Ponti, simbolo di creatività e innovazione legato alla meneghina Fratelli Branca Distillerie, che ne ha curato il restauro e l'uso sociale e di intrattenimento.


Dal 7 al 15 maggio, dalle 19.00 alle 21.00, verrà offerto uno dei prodotti più apprezzati in tutto il mondo, dissetante e fresco, inimitabile al piacevole gusto di menta. Nato nei favolosi anni 60 nel periodo caratterizzato da grandi cambiamenti, dal boom economico, da desideri di novità anche nei gusti e nei sapori. In anteprima si potrà gustare il drink in un inedito modo di consumo che caratterizzerà le imminenti serate estive.




Ingresso alla torre: 4€


Prezzo per i Milano Food Lovers: 3€




Mercati Agroalimentari di Milano   Dove: Mercati Agroalimentari di Milano, Mercati Agroalimentari di Milano | Cosa: Mercato | Quando: 7/5/2011 | Libero

In collaborazione con SOGEMI, So­cietà per l’Impianto e l’Esercizio dei Mercati Annonari all’Ingrosso di Mi­lano S.p.A., in occasione di Milano Food Week, i Mercati Generali di Mi­lano aprono al pubblico.
681.000 metri quadrati, 1,000.000 tonnellate l’anno di prodotti, 12.000 presenze al giorno, per un bacino d’utenza di 10 milioni di abitanti: cia­scuno dei mercati milanesi è il mer­cato leader nazionale nell’ambito del proprio comparto merceologico e tutti insieme costituiscono una delle maggiori realtà a livello europeo per il commercio all’ingrosso.
Con i Mercati Generali, SOGEMI vuo­le garantire un’adeguata sicurezza alimentare ai consumatori, andando a svolgere sempre meglio e sempre di più anche un’insostituibile funzione calmieratrice sui prezzi dei prodotti.
Mercato ortofrutticolo, ittico, floricolo e delle carni.

Sabato 7 e 14 maggio
Dalle 9.00 alle 12.00
Ingresso libero

Mercati Agroalimentari di Milano
Via Lombroso, 54
Milano


Mercato agricolo a Filiera corta   Dove: Cascina Cuccagna, Cascina Cuccagna | Cosa: Mercato | Quando: 10/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Martedì 10 maggio
15.30 - 20.00 Mercato agricolo a filiera Corta

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org



Mercato agricolo della Cuccagna   Dove: Cascina Cuccagna, Cascina Cuccagna | Cosa: Mercato | Quando: 8/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Domenica 8 maggio
10.00 - 20.00 Mercato Agricolo della Cuccagna.

A seguire
11.30 e 16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione su [email protected]

11.00 - 13.00 Happy Goats Hour: ricco aperitivo a base di caprini e musica
15.00 - 18.00 Seminario “Il futuro è capra: comunicazione e formazione per una crescita sostenibile”

15.00 - 17.00 Toponostrano: laboratorio di caseificazione per bambini

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org


Milan's Canal - Aperitivo con musica jazz   Dove: La Vineria | Cosa: Food experience | Quando: 15/5/2011 | Libero

Aperitivo

Domenica 15 maggio
Dalle 19.00

La Vineria
Via casale 4

Riservato ai Milano Food Lovers lo sconto del 10% sulle consumazioni


Milano dall'Alto   Dove: Torre Branca, Torre Branca | Cosa: Food experience | Quando: 7/5/2011 | Pagamento

L’appuntamento durante Milano Food Week, è alla Torre Branca, nel Parco Sempione, disegnata nel 1933 da Gio Ponti, simbolo di creatività e innovazione legato alla meneghina Fratelli Branca Distillerie, che ne ha curato il restauro e l'uso sociale e di intrattenimento.
Dal 7 al 15 maggio, dalle 19.00 alle 21.00, verrà offerto uno dei prodotti più apprezzati in tutto il mondo, dissetante e fresco, inimitabile al piacevole gusto di menta. Nato nei favolosi anni 60 nel periodo caratterizzato da grandi cambiamenti, dal boom economico, da desideri di novità anche nei gusti e nei sapori. In anteprima si potrà gustare il drink in un inedito modo di consumo che caratterizzerà le imminenti serate estive.

Dal 7 al 15 maggio
Dalle 19.00 alle 21.00

Ingresso alla torre: 4€
Prezzo per i Milano Food Lovers: 3€

Torre Branca
Viale Camoens
Parco Sempione
Milano


Milan's Canal - Aperitivo con musica jazz   Dove: Mag Cafè | Cosa: Food experience | Quando: 7/5/2011 | Pagamento

Aperitivo con musica jazz

Sabato 7 maggio
Dalle 19.00

Mag Cafè
Ripa di Porta Ticinese 43
Milano

Riservato ai Milano Food Lovers lo sconto del 10% sulle consumazioni.


Milan's Canal - Aperitivo e degustazione   Dove: Zena | Cosa: Degustazione | Quando: 10/5/2011 | Libero

Aperitivo e degustazione di vini

Martedì 10 maggio
Dalle 19.00

Zena
Alzaia Naviglio Grande 12
Milano

Riservato ai Milano Food Lovers lo sconto del 10% sulle consumazioni.


Mostra fotografica: Fornelli d’Italia   Dove: SLS Shopping Lifts Spirit | Cosa: Arte | Quando: 11/5/2011 | Libero

AUJ event &More;, sponsor ufficiale degli eventi d’arte della Milano Food Week, offre un percorso di ‘’degustazione culturale’’ capace di coniugare
l’Arte col mondo del Food&Baverage; in un percorso chiamato FeedMi Art, nutrimento per la mente.
Dal 7 al 15 maggio, all’interno delle location aderenti e nei giorni previsti, sarà possibile abbinare la visita delle opere ad una degustazione di prodotti caseari, tipici della tradizione pugliese – offerti dal Ristorante Pandora – accompagnati da un ottimo vino aglianico del Vulture tipico della Lucania, proposti dall’ Azienda Agricola Catalano.
In due delle Location aderenti sarà inoltre possibile
assistere ad un evento unico: la preparazione on-site della mozzarella da parte di un Maestro Casaro.

Mercoledì 11 maggio
Dalle 19.00 alle 21.30
S.L.S - Shopping Lifts Spirit
Mostra fotografica: Fornelli d’Italia
foto di Michele De Andreis e Marco Delogu

S.L.S - Shopping Lifts Spirit
Via Maroncelli, 3
Tel. 02/29063125
www.shoppingliftspirit.com


Mostra personale di Loredana Di Lillo   Dove: Viafarini - Fabbrica del Vapore | Cosa: Arte | Quando: 12/5/2011 | Libero

AUJ event &More;, sponsor ufficiale degli eventi d’arte della Milano Food Week, offre un percorso di ‘’degustazione culturale’’ capace di coniugare
l’Arte col mondo del Food&Baverage; in un percorso chiamato FeedMi Art, nutrimento per la mente.
Dal 7 al 15 maggio, all’interno delle location aderenti e nei giorni previsti, sarà possibile abbinare la visita delle opere ad una degustazione di prodotti caseari, tipici della tradizione pugliese – offerti dal Ristorante Pandora – accompagnati da un ottimo vino aglianico del Vulture tipico della Lucania, proposti dall’ Azienda Agricola Catalano.
In due delle Location aderenti sarà inoltre possibile
assistere ad un evento unico: la preparazione on-site della mozzarella da parte di un Maestro Casaro.

Giovedì 12 maggio
Dalle 18.30 alle 21.00
Viafarini - fabbrica del vapore
“Mostra personale” Mostra di Loredana Di Lillo

L’evento sarà arricchito dalla presenza di un Maestro Casaro che preparerà la Mozzarella “on site”

Viafarini - Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4
Tel. 02/45471153
www.viafarini.org




Playboy Food Night   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Food experience | Quando: 10/5/2011 | Libero

Un aperitivo in Piazza San Fedele in collaborazione con Playboy Italia. Food ed eros si fondono nella casa di Milano Food Week con uno straordinario showcooking dello chef Alessandro Borghese, che cura la rubrica Food del magazine e la presenza di alcune delle splendide testimonial della testata. L’occasione ideale per presentare la prima cena “Playboy TOP 100’s”, un evento di grande esclusività che si terrà a Milano Mercoledi 11 Maggio. Un ristretto gruppo di 100 fortunati potrà gustare una meravigliosa cena cucinata da Borghese servita da alcune affascinanti playmates.

Martedì 10 maggio
19.00 - 24.00

Evento gratuito ad ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Presentazione e degustazione dei migliori vini Strada del Vino dell’Oltrepò Pavese   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Degustazione | Quando: 12/5/2011 | Limitato

Presentazione e degustazione dei migliori vini aderenti alla Strada del Vino dell’Oltrepò Pavese

Giovedì 12 maggio
21.15 - 23.00

Evento gratuito su prenotazione

Main Kitchen Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano

Prenota


S Meeting Scienza Sviluppo Sostenibilità   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Show | Quando: 11/5/2011 | Libero

Un live Speaker corner per raccogliere testimonianze d’eccellenza verso un obiettivo comune: come ci stiamo muovendo per perseguire un miglioramento concreto verso un possibile e realistico scenario di sviluppo sostenibile… Nel 2015 ospiteremo tutto il mondo a Milano.
Dobbiamo essere pronti a ragionare e lavorare pensando al domani…
Abbiamo già la S maiuscola? La Sostenibilità è un concetto da condividere!

Mercoledì 11 maggio
19.00

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Sagra del maialino al forno   Dove: Palazzo Reale | Cosa: Show | Quando: 10/5/2011 | Limitato

Ciao ciao

EVENTO COMPLETO


Scopri la Ñ   Dove: Locali aderenti Via Dante, Locali aderenti di Isola | Cosa: Show | Quando: 9/5/2011 | Libero

I milanesi sono invitati a partecipare al concorso “Scopri la Ñ”, una simpatica ricerca della lettera più spagnola. Nei negozi di Via Dante e dell’Isola
che aderiscono all’iniziativa.
In collaborazione con Assodante e Botteghe Isola.

Dal 9 al 15 maggio

Via Dante e Isola: chi compra nei negozi/locali può partecipare al concorso


Show cocktail: il bere intelligente.   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Show | Quando: 11/5/2011 | Libero

Come prepare ottimi cocktail “responsabili’’ per i propri ospiti con Angelo Carpentieri, Barman Aibes


SPAZIOFMGPERL'ARCHITETTURA   Dove: SPAZIOFMGPERL\'ARCHITETTURA | Cosa: Presentazione | Quando: 12/5/2011 | Libero

Dal 12 maggio al 10 giugno SPAZIOFMG, la galleria di architettura di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, ospita ITALIA PER INTERNI a cura di Luca Molinari e Simona Galateo. La mostra presenta tre progetti per ristoranti che si distinguono per caratteristiche, atmosfere, dimensioni e sguardi decisamente inediti. I visitatori potranno ammirare The Cube, il ristorante itinerante realizzato da Park Associati per Electrolux: un padiglione mobile dal grande impatto visivo pensato per essere posto in scenografiche e inaspettate location europee. Da non perdere anche Zur Kaiserkron di Vudafieri e Saverino a Bolzano e il Ratanà di rgAstudio a Milano. Due esempi di raffinate ristrutturazioni di luoghi storici e tutelati in cui la cura dell’esistente diventa parte integrante del progetto.

Giovedì 12 e venerdì 13 maggio
Dalle 14.00 alle 19.00

SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA
Via Bergognone, 27
Milano


TasteMI, il tram dei Milano Food Lovers   Dove: Partenza TasteMI Tram | Cosa: Degustazione | Quando: 7/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI PRIMI MILANO FOOD LOVERS ISCRITTI SUL SITO www.bookingshow.it!

Tra i tantissimi vantaggi riservati ai Milano Food Lovers che possono approfittare di sconti in più di 200 ristoranti e locali in tutta la città oltre a corsi di cucina riservati, c’è anche la magnifica degustazione sui tram storici di Milano.
Una flotta di vetture storiche dei primi ‘900 di ATM guideranno infatti i Milano Food Lovers attraverso
la città durante una degustazione di vini dedicata tutta a loro.
Un giro per il centro di Milano in cui godere contemporaneamente dello splendore di alcuni degli scorci più belli della città e dell’eccellenza di una selezione dei migliori vini del panorama nazionale.
Una degustazione itinerante di circa 30 minuti riservata ai primi iscritti all’Associazione Milano Food Lovers sul sito www.bookingshow.it e guidata da esperti sommelier che spiegheranno e racconteranno i vini mentre il tram, partito da Piazza Castello, esplorerà le vie del centro storico
di Milano.

Dal 7 al 15 maggio

PER ISCRIVERTI, ACQUISTA LA TESSERA MILANO FOOD LOVERS DAL SITO www.bookingshow.it e prenota direttamente la tua corsa

EVENTO COMPLETO


Tasting Maroncelli - Curletto Milano   Dove: Curletto Milano | Cosa: Food experience | Quando: 12/5/2011 | Libero

Arte, Shopping, Gusto e Stile. Quattro elementi imprescindibili che si fondono insieme all’interno
della Via che il New York Times e l’Independent,
hanno ribattezzato come “il nuovo polo trendy del collezionismo italiano”.

Giovedì 12 maggio
9.30-19.30
Curletto Milano
Viale Pasubio, 12
Tel. 02/65560542
www.francocurletto.it
Il prestigioso Hairstylist ospiterà nel suo spazio vetrina un allestimento di tributo al mondo del Food&Beverage; per tutta la durata della Milano Food Week e, in una delle giornate, proporrà alla clientela un happening degustazione.
Vantaggio Milano Food Lovers: dal 7 al 15 maggio sconto del 20% sui servizi effettuati in negozio.

Nella stessa giornata
19.00 - 21.30 - TALLULAH STUDIO Galleria - Interiors - Design
Via Maroncelli 12
Tel. 02/36579955
www.tallulahstudio.it
Arredamenti ed Architettura D’Interni si fondono per celebrare il mondo del Food&Beverage.; La galleria ospiterà le opere di Stefano D’Odorico, giovane artista dell’Accademia di Brera in “Affamati
di notte’’ e l’esposizione “The Other immage
- Enviromentally Correct’’

19.00 - 21.30 - ELIO FERRARO gallery/store
Via P. Maroncelli 1
Tel. 02/43113202
www.elioferraro.com
Uno spazio innovativo dedicato all’esposizione e alla vendita capi unici attentamente ricercati rivolti ad una clientela esclusiva e sofisticata.
Evento Degustazione: presentazione del nostro food-cabinet commemorativo, “Unità d’Italia”. Vantaggio Milano Food Lovers: dal 7 al 15 maggio sconto del 10% sugli acquisti effettuati in negozio.




Tasting Maroncelli - Ecotime Store   Dove: Ecotime Store | Cosa: Food experience | Quando: 11/5/2011 | Libero

Arte, Shopping, Gusto e Stile. Quattro elementi imprescindibili che si fondono insieme all’interno
della Via che il New York Times e l’Independent,
hanno ribattezzato come “il nuovo polo trendy del collezionismo italiano”.

Mercoledì 11 maggio
18.30-21.30
Ecotime Store - l’eccellenza del gusto
Viale Pasubio, 6/8
Tel. 02/89456124
www.ecotimestore.it
L’esclusivo Food Shop propone un evento in cui sarà possibile degustare i prodotti d’eccellenza di Ecotime Store.
Vantaggio Milano Food Lovers: dal 7 al 15 maggio sconto del 5% sugli acquisti effettuati
in negozio.

Nella stessa giornata:
19.00 - 21.30
S.L.S. Shopping Lifts Spirit
via Maroncelli, 3
Tel. 02/29063125
www.shoppingliftspirit.com
Concept Store in cui ogni pezzo - sia esso un abito, una calzatura o un accessorio - ha la sua storia personale. Dal 7 al 15 maggio ospiterà la mostra fotografica “Fornelli d’Italia”, un percorso
stupendo tra Arte e Passione.
Vantaggio per i Milano Food Lover: dal 7 al 15 maggio sconto del 10 % sugli acquisti effettuati
in negozio.


Tasting Maroncelli - ELIO FERRARO gallery/store   Dove: Elio Ferraro Gallery/Store | Cosa: Food experience | Quando: 12/5/2011 | Libero

Arte, Shopping, Gusto e Stile. Quattro elementi imprescindibili che si fondono insieme all’interno
della Via che il New York Times e l’Independent,
hanno ribattezzato come “il nuovo polo trendy del collezionismo italiano”.

Giovedì 12 maggio
19.00 - 21.30 - ELIO FERRARO gallery/store
Via P. Maroncelli 1
Tel. 02/43113202
www.elioferraro.com
Uno spazio innovativo dedicato all’esposizione e alla vendita capi unici attentamente ricercati rivolti ad una clientela esclusiva e sofisticata.
Evento Degustazione: presentazione del nostro food-cabinet commemorativo, “Unità d’Italia”. Vantaggio Milano Food Lovers: dal 7 al 15 maggio sconto del 10% sugli acquisti effettuati in negozio.

Nella stessa giornata
9.30-19.30
Curletto Milano
Viale Pasubio, 12
Tel. 02/65560542
www.francocurletto.it
Il prestigioso Hairstylist ospiterà nel suo spazio vetrina un allestimento di tributo al mondo del Food&Beverage; per tutta la durata della Milano Food Week e, in una delle giornate, proporrà alla clientela un happening degustazione.
Vantaggio Milano Food Lovers: dal 7 al 15 maggio sconto del 20% sui servizi effettuati in negozio.

19.00 - 21.30 - TALLULAH STUDIO Galleria - Interiors - Design
Via Maroncelli 12
Tel. 02/36579955
www.tallulahstudio.it
Arredamenti ed Architettura D’Interni si fondono per celebrare il mondo del Food&Beverage.; La galleria ospiterà le opere di Stefano D’Odorico, giovane artista dell’Accademia di Brera in “Affamati
di notte’’ e l’esposizione “The Other immage
- Enviromentally Correct’’




Tasting Maroncelli - SLS Shopping Lifts Spirit   Dove: SLS Shopping Lifts Spirit | Cosa: Food experience | Quando: 11/5/2011 | Libero

Arte, Shopping, Gusto e Stile. Quattro elementi imprescindibili che si fondono insieme all’interno
della Via che il New York Times e l’Independent,
hanno ribattezzato come “il nuovo polo trendy del collezionismo italiano”.

Mercoledì 11 maggio
19.00 - 21.30
S.L.S. Shopping Lifts Spirit
via Maroncelli, 3
Tel. 02/29063125
www.shoppingliftspirit.com
Concept Store in cui ogni pezzo - sia esso un abito, una calzatura o un accessorio - ha la sua storia personale. Dal 7 al 15 maggio ospiterà la mostra fotografica “Fornelli d’Italia”, un percorso
stupendo tra Arte e Passione.
Vantaggio per i Milano Food Lover: dal 7 al 15 maggio sconto del 10 % sugli acquisti effettuati
in negozio.

Nella stessa giornata:
18.30-21.30
Ecotime Store - l’eccellenza del gusto
Viale Pasubio, 6/8
Tel. 02/89456124
www.ecotimestore.it
L’esclusivo Food Shop propone un evento in cui sarà possibile degustare i prodotti d’eccellenza di Ecotime Store.
Vantaggio Milano Food Lovers: dal 7 al 15 maggio sconto del 5% sugli acquisti effettuati
in negozio.


Tasting Maroncelli - Tullulah Studio   Dove: Tullulah Studio - Galleria - Interiors - Design | Cosa: Degustazione | Quando: 12/5/2011 | Libero

Arte, Shopping, Gusto e Stile. Quattro elementi imprescindibili che si fondono insieme all’interno
della Via che il New York Times e l’Independent,
hanno ribattezzato come “il nuovo polo trendy del collezionismo italiano”.

Giovedì 12 maggio
19.00 - 21.30 - TALLULAH STUDIO Galleria - Interiors - Design
Via Maroncelli 12
Tel. 02/36579955
www.tallulahstudio.it
Arredamenti ed Architettura D’Interni si fondono per celebrare il mondo del Food&Beverage.; La galleria ospiterà le opere di Stefano D’Odorico, giovane artista dell’Accademia di Brera in “Affamati
di notte’’ e l’esposizione “The Other immage
- Enviromentally Correct’’

Nella stessa giornata
9.30-19.30
Curletto Milano
Viale Pasubio, 12
Tel. 02/65560542
www.francocurletto.it
Il prestigioso Hairstylist ospiterà nel suo spazio vetrina un allestimento di tributo al mondo del Food&Beverage; per tutta la durata della Milano Food Week e, in una delle giornate, proporrà alla clientela un happening degustazione.
Vantaggio Milano Food Lovers: dal 7 al 15 maggio sconto del 20% sui servizi effettuati in negozio.

19.00 - 21.30 - ELIO FERRARO gallery/store
Via P. Maroncelli 1
Tel. 02/43113202
www.elioferraro.com
Uno spazio innovativo dedicato all’esposizione e alla vendita capi unici attentamente ricercati rivolti ad una clientela esclusiva e sofisticata.
Evento Degustazione: presentazione del nostro food-cabinet commemorativo, “Unità d’Italia”. Vantaggio Milano Food Lovers: dal 7 al 15 maggio sconto del 10% sugli acquisti effettuati in negozio.


Terra Comunica   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Arte | Quando: 7/5/2011 | Libero

La Settimana della Comunicazione e Milano Food Week presentano la mostra fotografica “Terra Comunica”.
A cura di Pietro Cerretani. Foto di Paolo Tosti.
Una terra è fatta di storie e di volti: abbraccia le tradizioni del passato, il presente e le nuove sfide del futuro.
La mostra fotografica “Terra Comunica”, del fotografo Paolo Tosti, ritrae volti e mani al lavoro, mette a fuoco i frutti della terra, tra tradizioni enogastronomiche e manifestazioni folkloristiche.
Scatti di tradizioni, volti di produttori e allevatori, paesaggi che evocano il passato. E nel corso dell’inaugurazione si potranno gustare i prodotti creati dai protagonisti ritratti nelle foto.

Dal 7 al 15 maggio
Dalle 13.00 alle 23.00

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele Milano


The Other Image - Enviromentally Correct   Dove: Tullulah Studio - Galleria - Interiors - Design | Cosa: Arte | Quando: 12/5/2011 | Libero

AUJ event &More;, sponsor ufficiale degli eventi d’arte della Milano Food Week, offre un percorso di ‘’degustazione culturale’’ capace di coniugare
l’Arte col mondo del Food&Baverage; in un percorso chiamato FeedMi Art, nutrimento per la mente.
Dal 7 al 15 maggio, all’interno delle location aderenti e nei giorni previsti, sarà possibile abbinare la visita delle opere ad una degustazione di prodotti caseari, tipici della tradizione pugliese – offerti dal Ristorante Pandora – accompagnati da un ottimo vino aglianico del Vulture tipico della Lucania, proposti dall’ Azienda Agricola Catalano.
In due delle Location aderenti sarà inoltre possibile
assistere ad un evento unico: la preparazione on-site della mozzarella da parte di un Maestro Casaro.

Giovedì 12 maggio
Dalle 18.30 alle 21.00
Tullulah Studio Galleria - Interiors - Design
The Other immage - Enviromentally Correct’
Artisti vari
e
Affamati di Sera
Mostra personale di Stefano D’Odorico

TALLULAH STUDIO - GALLERIA - INTERIORS - DESIGN
Via Maroncelli, 12
Tel. 02/36579955
www.tallulahstudio.it



Toponostrano: laboratorio di caseificazione per bambini   Dove: Cascina Cuccagna, Cascina Cuccagna | Cosa: Corso | Quando: 8/5/2011 | Libero

L’antica Cascina Agricola Cuccagna, in zona Porta Romana diventerà un nuovo spazio pubblico: un centro di cultura e aggregazione, un’oasi di campagna in centro città. Nei suo spazi sorgeranno orto, serra, frutteto didattici, bottega della filiera corta, trattoria, scuola di cucina, agenzia per il turismo agricolo ambientale… 4000mq a disposizione della città e di un suo sviluppo sostenibile. Progetto Cuccagna riporta l’immagine, le pratiche e i valori della campagna in centro città, favorendo un modello positivo di sviluppo e valorizzazione del territorio. Un progetto che si realizzerà presto appena verranno raccolti gli ultimi finanziamenti necessari alla riapertura della cascina.

Domenica 8 maggio
15.00 - 17.00 Toponostrano: laboratorio di caseificazione per bambini

A seguire
10.00 - 20.00 Mercato Agricolo della Cuccagna

11.30 e 16.00 - 18.00 Degustazione dei formaggi in concorso guidati dai maestri assaggiatori di ONAF.
Ingresso su prenotazione su [email protected]

11.00 - 13.00 Happy Goats Hour: ricco aperitivo a base di caprini e musica
15.00 - 18.00 Seminario “Il futuro è capra: comunicazione e formazione per una crescita sostenibile”

Via Cuccagna 2/4, ang. Via Muratori
02/54118733
www.cuccagna.org


Tu.. Come lo fai?   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Food experience | Quando: 13/5/2011 | Limitato

Immaginate un incontro che preveda come ingredienti una cucina, lo chef Massimo Meloni, un gruppo di persone, un tema culinario e mescolate il tutto lanciando una domanda: “Tu come lo fai?”. Ed ecco che la preparazione delle melanzane alla parmigiana diventa argomento di discussione, di scambio, di confronto, perché la propria versione ha sempre qualcosa di diverso rispetto alle altre. “Tu come lo fai?” è molto più di una lezione di cucina, è una occasione in cui lo chef impara da noi attraverso il confronto delle diverse modalità di esecuzione di un piatto in un reciproco arricchimento culturale. Gli incontri si terranno il 13 e 15 maggio dalle 17,45 alle 19,15 presso la casa di Milano Food Week. Prima dell’evento comunicheremo il tema dell’incontro e, se avete un ingrediente segreto, portatelo, lo utilizzeremo per la preparazione finale che degusteremo insieme!

Venerdì 13 maggio
17.45 - 19.15

Tu... Come lo fai? ci sarà anche
Domenica 15 maggio
17.45 - 19.15
Evento gratuito su prenotazione

Main Kitchen Milano Food Week
PIazza San Fedele
Milano

Prenota


Vie del Vino   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Degustazione | Quando: 7/5/2011 | Libero

Con Milano Food Week, le strade della città diventano
vere e proprie “Vie del Vino’’. Da 7 al 15 maggio, durante la settimana che celebra l’eccellenza
enogastronomica, in tre punti strategici delle vie del centro troveranno posto i pop up dedicati
alle degustazioni enologiche riservate a tutti i Milano Food Lovers.
Per 9 giorni, Milano Food Week celebrerà il mondo
del vino, offrendo ai Milano Food Lovers diverse degustazioni, in un percorso enologico passeggiando
nelle vie del centro: dalla Main Kitchen in Piazza San Fedele fino a raggiungere i pop up posizionati nell’area.
In ogni location un sommelier offrirà, a chi presenta
la tessera Enopass, il vino in degustazione.
Per ottenere la tessera è sufficiente iscriversi a Milano Food Lovers, l’associazione nata per riunire tutti gli appassionati di food & wine e i sostenitori di Milano Food Week.
Con l’iscrizione di 15 euro, oltre alla tessera dell’asssociazione, i visitatori riceveranno in omaggio il kit Enopass, tessera con bicchiere da degustazione e tasca ritirabili direttamente presso la Main Kitchen.
Le iscrizioni a Milano Food Lovers e la prenotazione del kit Enopass saranno possibili direttamente su sito www.bookingshow.it

Dal 7 al 15 maggio

RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS

Punto di partenza Casa della Milano Food Week, Piazza San Fedele, Milano


Villa Clerici   Dove: Villa Clerici | Cosa: Degustazione | Quando: 14/5/2011 | Libero

A Niguarda c’è un gioiello nascosto: è Villa Clerici, costruita nella prima metà del ‘700 come “villa di delizia”, immersa in due splendidi parchi, impreziositi da sculture e con magnifiche sale, ricche di opere e affreschi. Sarà questo il magico scenario, chiamato dagli esperti la “Versailles di Milano”, in cui la Pasticceria Ornato proporrà una trionfale degustazione di pasticceria dolce e salata, che attinge da un antico ricettario di sapori e di piaceri fatti per la vista e per il gusto.

Sabato 14 maggio
21.00
Nella “piccola Versailles” del settecento milanese, il Centro Culturale della Cooperativa, con Consulta Periferie Milano, Fondazione Milano Policroma e Clavicembalo Verde, presenta il concerto “Quartetto d’archi in Villa Clerici – da Mozart a Morricone”.

Ingresso libero - prenotazione consigliata

Villa Clerici
Via Terruggia, 8/14
Tel. 02/66114499


Vinando - ABC della degustazione alla Trattoria 18/28   Dove: La Cantina, El Tombon de San Marc | Cosa: Degustazione | Quando: 10/5/2011 | Limitato


Due ore per spaziare dalla DEGUSTAZIONE all'ABBINAMENTO.


Un tocco di TATTO, un colpo di OCCHIO, una ventata di NASO e un gusto di BOCCA, ci faranno capire qualcosa nel mondo del vino e incuriosire.




VINANDO riserva ai Milano Food Lovers, per tutto il 2011, il 20% di sconto su tutti i corsi in programmazione.




Lunedì 9 maggio


20.30-22.30 ABC della Degustazione


c/o El Tombon de San Marc, via San Marco 20




Martedì 10 maggio


c/o Trattoria 18/28, via Muratori 27


20.30-22.30 ABC della Degustazione




Giovedì 12 maggio


c/o La Cantina, via Vannucci 22


20.30-22.30 ABC della Degustazione




Corsi gratuiti per i Milano Food Lovers, su prenotazione sul sito www.milanofoodweek.com



Prenota


Vinando - Il Boccino   Dove: El Tombon de San Marc, La Cantina, Il Boccino | Cosa: Corso | Quando: 9/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Due ore per spaziare dalla DEGUSTAZIONE all'ABBINAMENTO.
Un tocco di TATTO, un colpo di OCCHIO, una ventata di NASO e un gusto di BOCCA, ci faranno capire qualcosa nel mondo del vino e incuriosire.

Lunedì 9 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o Il Boccino, Via Tortona 21

Vinando organizza anche:
Martedì 10 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o Trattoria 18/28, via Muratori 27

Giovedì 12 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o La Cantina, via Vannucci 22

Corsi gratuiti per i Milano Food Lovers, su prenotazione sul sito www.milanofoodweek.com

VINANDO riserva ai Milano Food Lovers, per tutto il 2011, il 20% di sconto su tutti i corsi in programmazione.

Prenota


Vinando - La Cantina   Dove: El Tombon de San Marc, La Cantina, La Cantina | Cosa: Corso | Quando: 12/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Due ore per spaziare dalla DEGUSTAZIONE all'ABBINAMENTO.
Un tocco di TATTO, un colpo di OCCHIO, una ventata di NASO e un gusto di BOCCA, ci faranno capire qualcosa nel mondo del vino e incuriosire.

Giovedì 12 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o La Cantina, via Vannucci 22

Vinando organizza anche:
Lunedì 9 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o Il Boccino, via Tortona 21

Martedì 10 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o Trattoria 18/28, via Muratori 27

Corsi gratuiti per i Milano Food Lovers, su prenotazione sul sito www.milanofoodweek.com

VINANDO riserva ai Milano Food Lovers, per tutto il 2011, il 20% di sconto su tutti i corsi in programmazione.

Prenota


Vinando: ABC della degustazione   Dove: MFW Main Kitchen | Cosa: Corso | Quando: 11/5/2011 | Limitato

EVENTO RISERVATO AI MILANO FOOD LOVERS! Isciviti subito anche tu a Milano Food Lovers nell'apposita sezione!

Due ore per spaziare dalla DEGUSTAZIONE all'ABBINAMENTO.
Un tocco di TATTO, un colpo di OCCHIO, una ventata di NASO e un gusto di BOCCA, ci faranno capire qualcosa nel mondo del vino e incuriosire.

Mercoledì 11 maggio
19.30 - 21.15
c/o Main Kitchen Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano

Evento gratuito su prenotazione

Vinando organizza anche:

Lunedì 9 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o Il Boccino, via Tortona 21

Martedì 10 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o Trattoria 18/28, via Muratori 27

Giovedì 12 maggio
20.30-22.30 ABC della Degustazione
c/o La Cantina, via Vannucci 22

Corsi gratuiti per i Milano Food Lovers, su prenotazione sul sito www.milanofoodweek.com

VINANDO riserva ai Milano Food Lovers, per tutto il 2011, il 20% di sconto su tutti i corsi in programmazione.

Prenota