Convegno: L’Italia in tavola – la cultura del cibo  

Sapere. Il Sapore del Sapere ha il piacere di presentare l’Evento “L’Isola della Salute”, declinazione della Manifestazione Milano Food Week . Per l’occasione Sapere. Il Sapore del Sapere organizza nove Convegni dedicati alla salute, all’alimentazione e al benessere, organizzati da Erredieffe – Comunicazione & Eventi.

Martedì 10 maggio
Dalle 15.00 alle 17.15
L’Italia in Tavola: la cultura del cibo

Monocultivar Olive Oil. L’Olio perfetto 2011
Gino Celletti – Assaggiatore Nazionale Olio e olive da Tavola

Il mercato dell’olio d’oliva: tra nuove normative e consumi
Ranieri Filo della Torre – Laureato in scienze agrarie, Direttore generale di Unaprol, Consorzio olivicolo italiano, dal 1999, amministratore delegato della società di servizi agroalimentari Elaion srl; vice Presidente della società di commercializzazione dell’olio extravergine di oliva di alta qualità italiana Evolio; nell’ultimo biennio ha pubblicato 100 articoli sui temi del settore su riviste specializzate (agrisole, terra e vita, olive e olio, l’informatore agrario ecc.) e tre libri. E’ membro dell’Accademia Nazionale di Olivicoltura<

Saper mangiare: esplorazione, creatività e fantasia
Paola Reverso – Medico e nutrizionista. Presidente dell’Associazione Culturale “Il Me+Te” che si occupa di prevenzione Primaria. Volontaria LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)

Ingresso libero

Casa della Milano Food Week
Piazza San Fedele
Milano


Agenda

Dove: MFW Main Kitchen – Piazza San Fedele, MFW Main Kitchen – Piazza San Fedele
Tipologia: Convegno
Quando: 10/5/2011
Orari: 15.00 – 17.1

Mappa