Leonardo da Vinci Tour  

Il Leonardo da Vinci tour è un nuovo itinerario culturale organizzato da ATM per scoprire i capolavori del Genio italiano Leonardo da Vinci, presenti tra Milano e Vigevano e del fascino della Milano rinascimentale, crocevia di culture che funge da sfondo e da ispirazione alle opere più intense della sua produzione artistica che, nella sua città d’adozione, ha lasciato la sua presenza indelebile.
Si parte da Milano e si arriva a Vigevano per visitare la Piazza Ducale di ispirazione bramantesca e l’adiacente Castello. Poi si rientra su Milano per proseguire la visita al Castello Sforzesco e la sua “Sala delle Asse”. Arricchiscono e completano il programma altri capolavori di scuola leonardesca presenti in Pinacoteca, quali L’Ultima cena del Vespino e il Ritratto di Dama del De Predis.
Prima di concludere il tour, un ultimo sguardo alla Sala Federiciana, l’originale e monumentale sala di lettura della Biblioteca Ambrosiana dove oggi è custodita gran parte dei disegni del Codice Atlantico di Leonardo. Il tour è dedicato a gruppi pre-costituiti di almeno 10 persone e può essere effettuato sia su giornata intera che su mezza giornata.
Nella prima delle due varianti include il pranzo a Mortara.
Il prezzo per persona dipende dalla stagionalità e dal numero di partecipanti.

Per maggiori informazioni e dettagli sul tour visita il nostro sito www.atmservizi.it
Per le prenotazioni
Tel. 02/48039526
e-mail:
[email protected]
[email protected]


Agenda

Dove: ATM - Foro Buonaparte 61
Tipologia: Show
Quando: 7/5/2011
Orari:

Mappa