11 maggio 2018
Via Luca Beltrami, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
11:30-12:30

Chef Emanuele Lecce | Special Storycooking a cura di Sapore degli Dei

Evento da non perdere

Emanuele Lecce, Chef, vi aspetta Venerdì 11 Maggio 2018 ore 11:30 nella Public Kitchen di Largo Beltrami per il suo inedito StoryCooking® a cura di Sapore degli Dei.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. È caldamente suggerita la prenotazione!

CHI È EMANUELE LECCE?
Emanuele Lecce, è nato a Cosenza il 13 gennaio 1993. Giovane figlio di Pietro e Denise, è stato scodellato in cucina. Sin da piccolo era curioso di assaggiare tutte le pietanze che
venivano preparate nel ristorante o nelle cucine delle nonne. Non si rifiutava mai di assaggiare qualsiasi cosa gli venisse proposto, sembrava che il mondo entrasse dentro di lui attraverso il cibo. In effetti ha sempre preso la vita a morsi. Da grande, voleva diventare come Anthony Bourdain girare tutto il mondo, alle prese con la cucina locale, i costumi, la cultura del luogo. Rivoluzionario e ribelle lascia presto la scuola alberghiera per dedicarsi a tempo pieno alla cucina della Tavernetta, da sempre laboratorio moderno, attrezzato con macchinari d’avanguardia (pakojet, ronner, sottovuoto, abbattitore….) grazie alla intraprendenza del padre, che ha sempre unito la cucina di tradizione con le nuove tendenze internazionali, ed è proprio questo a stimolare ancora di più il giovane Emanuele, così da poter regalare a ricette tradizionali la leggerezza e la fragranza che questi macchinari riescono a dare a prodotti di territorio di altissima qualità. A questo unisce la formazione da grandi chef, uno su tutti: Enrico Crippa, Ristorante Piazza Duomo, Alba.

TROVA L'EVENTO SULLA MAPPA
  • 24
    04/2018

    Chef Emanuele Lecce | Special Storycooking a cura di Sapore degli Dei

    Evento da non perdere