CONDIVIDI

Azione contro la Fame

Il charity partner di Milano Food Week

Il cibo è piacere, cultura, energia e passione, ma soprattutto è un diritto fondamentale. Il cibo è vita e nessuno dovrebbe restare senza.

È per questo che abbiamo scelto Azione contro la Fame come charity partner ufficiale di Milano Food Week, un’importante associazione con cui organizzeremo una cena di beneficenza (la Cena in Rosso) e un incontro sul diritto alla corretta nutrizione, per sensibilizzare sul tema e raccogliere fondi.

Chi è Azione Contro la Fame?
Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale, da quasi 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della malnutrizione. In quasi 50 Paesi del mondo salvano la vita di bambini malnutriti, assicurano alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consentono ad intere comunità di vivere libere dalla fame.

Tanti i ristoranti in tutta Italia che rispondono ogni anno con entusiasmo alla campagna di Azione contro la Fame “Ristoranti contro la Fame”. Già grande successo in Inghilterra e in Spagna, la campagna è arrivata in Italia nel 2015 e in II edizioni ha coinvolto oltre 200 ristoranti con 30 grandi chef sostenitori, per regalare la gioia del cibo a tanti bambini malnutriti nel mondo. Il meccanismo di raccolta fondi è molto semplice: i clienti possono aggiungere una donazione al proprio conto, mentre i ristoratori promuovono la campagna ai clienti e offrono un piatto o un menù solidale, al quale associano una propria donazione. Cene solidali a più mani sono state già organizzate a Milano, Roma, Napoli.

 

 

Torna all’elenco degli articoli

potrebbe interessarti anche

PARTNERS

Con il patrocinio di

Un evento

Main Sponsor

partner

MEDIA E ADV PARTNER

Charity Partner

PARTNER EDITORIALE

PARTNER TECNICO