Il Borgo dei Sapori  

Immaginate una macchina del tempo che vi riporti indietro a quando le città non erano metropoli, ma piccoli borghi, dove le ore scorrevano lente e i sapori erano autentici, dove gli artigiani esercitavano con sapienza i mestieri e i cibi conservavano la freschezza e l’autenticità della natura.
Per due domeniche consecutive, l’8 e il 15 maggio, FoodLab apre le porte del suo borgo antico e invita il pubblico a partecipare al mercato all’aperto in una location segreta che sarà svelata pochi giorni prima dell’evento. Un microcosmo dove poter scoprire il fascino dei mestieri antichi, assistere alla creazione di piccole opere d’arte e assaggiare primizie, prodotti artigianali e biologici. Dal “formaggiaio” al coltivatore di tabacco per sigari, dall’artista di strada al produttore di vino “bio”.
Dalle 15 in poi, dopo il mercato, la giornata di FoodLab si arricchisce ulteriormente, grazie ad assaggi e degustazioni tematiche, angolo bar e cena a richiesta, per una festa collettiva che durerà fino a sera inoltrata, come in un vero e proprio borgo di paese.

Domenica 8 e 15 maggio
10.00 – 15.00 Mercato e artigianato “in piazza”
15.00 – 20.00 Assaggi e creazioni dello chef Alessandro Marziani; Cocktail e invenzioni “spiritose” a cura del bartender Fabio Resta

Ingresso libero

Via Cirillo 16 a due passi dall’Arco della Pace


Agenda

Dove: Il Borgo dei Sapori – Via Cirillo 18
Tipologia: Degustazione
Quando: 8/5/2011
Orari: 10.00 – 21.00

Mappa