CONDIVIDI
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

#FoodPeople

La mostra per chi ha fame d’innovazione – Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Avete mai visitato il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia? Dall’arrivo a Milano di Expo 2015, il celebre museo milanese di via San Vittore ospita una nuova mostra dedicata al food e all’innovazione: la settimana di Milano Food Week potrebbe essere proprio la giusta occasione per visitarla!

La mostra, che prende il nome di #FoodPeople, è dedicata ai cambiamenti che hanno segnato il nostro modo di mangiare e alla complessità del sistema alimentare. Protagoniste sono le persone: ciascuno di noi nella sua relazione con il cibo, i professionisti della produzione agroalimentare, ricercatori ed esperti del settore, ragazzi e adulti coinvolti nella progettazione dell’esposizione.

Sarete accompagnati in due percorsi da personaggi speciali con le loro storie: il primo per ripercorrere alcune delle principali innovazioni scientifico-tecnologiche che hanno attraversato il settore agroalimentare e le sue attività negli ultimi 150 anni. Il secondo per confrontarsi con scenari e prospettive sul futuro del cibo, a partire da domande comuni che esperti da diversi settori aiutano a mettere a fuoco. Un’esplorazione del mondo dell’industria e della produzione industriale, scoprendo, ad esempio, il passaggio da lavorazione del cibo manuale a meccanica.

La mostra è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo al costo di 10€ se intero, oppure 7.50€ se ridotto. Con questo potete approfittarne, inoltre, per registrarvi in biglietteria (fino a esaurimento posti) all’evento Latte: che scoperta! che si terrà nell’i.lab Alimentazione, laboratorio didattico dedicato ai bambini di età superiore agli 8 anni e agli adulti per approfondire la conoscenza del latte e dei suoi derivati attraverso ipotesi ed esperimenti. (link che rimanda a Latte: che scoperta!)

Cliccate qui per informazioni sulla biglietteria e sugli orari.

Torna all’elenco degli eventi

PARTNERS

Con il patrocinio di

Un evento

Main Sponsor

partner

MEDIA E ADV PARTNER

Charity Partner

PARTNER EDITORIALE

PARTNER TECNICO