FOOD IS IN THE AIR

Dal 7 al 15 maggio a Milano, va in scena il food & beverage

 

Dopo la settimana della Moda e la settimana del Mobile e del Design, nasce Milano Food Week, il festival italiano del gusto che vede trionfare l’eccellenza enogastronomica. Un percorso di iniziative speciali lungo le strade della città, nei suoi negozi, locali, ristoranti e gallerie. Milano Food Week è alimentazione, cucina, salute, prodotti tipici e biologici. È arte, fotografia, musica, emozione e night life.

 

Che le tre eccellenze italiane siano cibo, moda e design non lo si può negare; indimenticabile è il rosso Valentino, simbolo dell’eleganza da più di 50 anni; cult da collezionisti sono le Alfa Romeo d’epoca, che tutto il mondo ci invidia; italiani sono i piatti più imitati ed amati al mondo.
Momento di estasi per i fashion victim è la settimana della moda milanese con sfilate ed eventi super esclusivi; gli amanti del design attendono con impazienza il Salone del Mobile durante il quale, soprattutto grazie al fuorisalone, migliaia di persone si riversano nelle strade per partecipare ai centinaia di eventi in programmazione.
E quelli che come noi, oltre a moda e design, amano soprattutto il mondo del food & wine? Finalmente anche noi abbiamo la nostra settimana, la Milano Food Week, che quest’anno invaderà Milano dal 7 al 15 maggio con più di 200 eventi tra corsi, presentazioni, degustazioni, convegni, mercati, workshop, mostre d’arte con un unico filo conduttore, l’enogastronomia.

Ma cos’è Milano Food Week? “Non è un evento, ma è un insieme eventi. Quest’anno ne proponiamo più di 200 a tutti gli appassionati, in una terza edizione che coinvolge anche più di 200 tra ristoranti, locali, pasticcerie e foodshop che hanno ideato menù speciali, cocktail dedicati e riservano sconti particolari ai Milano Food Lovers” – dicono gli organizzatori

Il funzionamento è quello di un fuorisalone, opesource e democratico, in cui tutti possono dare vita ad un contenuto; di conseguenza non c’è una location unica ma gli eventi si svolgeranno in giro per tutta la città.
Oltre agli eventi sparsi per Milano, il centro della città ospiterà la Main Kitchen, uno spazio temporaneo in Piazza San Fedele, con un’agenda piena di appuntamenti.
A supporto della Milano Food Week è nata l’associazione MilanoFoodLovers, ai cui soci sono riservati alcune iniziative ed eventi speciali durante la Milano Food Week.

Per l’edizione 2011, hanno già aderito tantissime scuole di cucina della città, aziende come Tre Marie, Consorzio dei Formaggi Svizzeri, Boffi, Unicredit, Smartbox, Colico Design, Zafferano Leprotto, Tre Cuochi oltre allo Stato di Spagna che partecipa con tantissime degustazioni ed eventi dichiarano gli organizzatori, "Inoltre negli stessi giorni si svolge Tuttofood, la più importante rassegna internazionale professionale del food, che porterà a Milano operatori professionali del food e della nutrition di tutto il mondo.
Insomma se il buongiorno si vede dal mattino in pochissime edizioni gli eventi enogastronomici invaderanno Milano, la città che nel 2015 ospiterà l’Expo Universale a tema “Nutrire il pianeta energia per la vita".
Lasciati invadere dal gusto, Milano Food Week è arrivata!

Per maggiori informazioni: www.milanofoodweek.com
Ufficio stampa offline: Otto Idee
Ufficio stampa online: URLAAA – [email protected]

 

Milano Food Week | Via Francesco Soave, 23 |20135 Milano
www.milanofoodweek.com | +39 02 391 9891 2 | [email protected]