
Pixel Picnic: gusto e divertimento al Parco Sempione
ven 10 marzo 2017
Domenica 7 Maggio siete tutti invitati al chilometrico picnic organizzato da Non Riservato, vi aspettiamo!
Nuovi in città, non sapete come muovervi per Milano? Scaricate Moovit: è l’app gratuita per smartphone più utilizzata da chi si muove tra traffico e mezzi pubblici, ideale per orientarsi e ricevere aggiornamenti in tempo reale!
L’ultimo rilascio dell’applicazione è stata la realizzazione di una landing page, dove gli utenti possono conoscere in tempo reale, anche attraverso notifiche push, aggiornamenti sugli scioperi dei trasporti nella loro città, così da programmare e modificare i propri spostamenti in base alla situazione. Moovit non finisce di stupire e di crescere.
L’applicazione gratuita per smartphone più utilizzata nel mondo da utenti dei mezzi di trasporto pubblico (55 milioni), lanciata nel marzo del 2012, è oggi attiva in oltre 1200 città in 4 continenti (75 Paesi), tra cui New York, Boston, Rio de Janeiro, Parigi, Londra, Madrid.
L’Italia è il terzo Paese per numero di utilizzatori, 98 le città coperte. Moovit è nella top 5 delle app più scaricate di App Store, Play Store e e Web per la propria categoria (per Google nel 2016 è stata la Top App locale).
Un “facilitatore di mobilità” nei centri urbani, sempre più amato anche in Italia.
Grazie alla combinazione di informazioni prodotte dagli operatori di trasporto pubblico e aggiornamenti realizzati dalla comunità di utenti, Moovit offre ai viaggiatori un quadro della mobilità in tempo reale, tra cui il percorso migliore per i viaggi di ognuno.
La comunità Moovit invia rapporti attivi circa l’esperienza di viaggio, concernenti ad esempio i livelli di congestione del bus, la pulizia, la presenza di wi fi o lo stato delle strade, grazie ai quali gli altri passeggeri possono regolarsi e avere un’esperienza di viaggio migliore.
Moovit genera fino a 200 milioni di dati al giorno. La raccolta di Big Data è supportata da una rete di oltre 150.000 editor locali, chiamati “Mooviters“, passeggeri esperti che aiutano tracciare e a mantenere informazioni di transito locale in città che altrimenti sarebbero non mappate.
Moovit è un vero progetto di cooperazione basato sulla condivisione, ed essendo una piattaforma generata dalla comunità che la utilizza, più persone usano Moovit, più precisi sono i dati forniti in tempo reale a tutti gli utenti. Grazie alla funzione “navigazione assistita”, una volta saliti sul mezzo pubblico, gli utenti che si collegano all’app contribuiscono a fornire dati in tempo reale e in forma completamente anonima al resto della community.
L’applicazione è completamente gratuita, sia per gli utenti che per le amministrazioni e aziende di trasporto pubblico che decidono di aderire al progetto fornendo i dati sui servizi erogati.
E allora, cosa aspettate? Scaricate Moovit per girare in città!
ven 10 marzo 2017
Domenica 7 Maggio siete tutti invitati al chilometrico picnic organizzato da Non Riservato, vi aspettiamo!
lun 20 febbraio 2017
Nasce Milano Food Week, il contenitore di eventi per vivere un’esperienza enogastronomica esclusiva.
mar 14 marzo 2017
Come fare per ridurre gli sprechi in cucina e ottimizzare al meglio la nostra spesa? La risposta arriva dagli Stati Uniti.