Storycooking®

Giovedì 2 Maggio 2019

15:30

Storycooking® a cura di Fabio Pisani e Alessandro Negrini

Stage Kitchen

43Storycooking® a cura di Fabio Pisani e Alessandro Negrini

Stage Kitchen

Piazza del Duomo

Come arrivare

I Volti

Alessandro Negrini e Fabio Pisani

Chef

Alessandro Negrini torna a Il Luogo di Aimo e Nadia nel 2005, dopo una parentesi di un anno, portando con sé Fabio Pisani insieme alla voglia di intraprendere un progetto con la famiglia Moroni per costruire il futuro della nuova generazione de Il Luogo.

Da allora, amici nella vita e compagni inseparabili nel lavoro, sono diventati eredi di quello stile unico capace di raccogliere il patrimonio della ricca storia gastronomica nazionale e di arricchirlo con un gesto contemporaneo.

Nato nel 1978 a Caspoggio in Valmalenco e diplomatosi alla scuola alberghiera di Sondrio, Alessandro Negrini è stato premiato nel 2014 da Identità Golose, insieme a Fabio, come “Miglior Chef ”.

Ha lavorato all’Hotel Palace di Saint Moritz e al Gallia Palace di Punta Ala per poi arrivare a Il Luogo di Aimo e Nadia, dove si è fermato per tre anni per poi continuare il suo percorso formativo: due anni al Domaine de Châteauvieux a Ginevra e un anno al ristorante Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio.

Fabio Pisani arriva a Il Luogo di Aimo e Nadia nel 2005 portando quella passione per il lavoro capace di trasmettere al cliente “i battiti del cuore” che mette in ogni piatto, insieme alla tecnica appresa in tanti anni di professione.

Classe 1978, originario di Molfetta (Bari), dove si è diplomato cuoco, Fabio Pisani è Chef Patron di Aimo e Nadia.

Premiato nel 2014 da Identità Golose, insieme ad Alessandro Negrini come “Miglior Chef ”, ha lavorato in grandi maison europee: tre anni a Parigi al Grand Vefour, due anni a Londra al Waterside Inn, un anno al ristorante Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio, dove ha incontrato, per la prima volta, Alessandro ora suo fidato collega e amico.

Alessandro Negrini e Fabio Pisani partner Milano Food Week