Storycooking®

Sabato 4 Maggio 2019

19:30

Storycooking® a cura di Giancarlo Morelli

Stage Kitchen

43Storycooking® a cura di Giancarlo Morelli

Stage Kitchen

Piazza del Duomo

Come arrivare

I Volti

Giancarlo Morelli

Chef

Giancarlo Morelli è uno Chef di grande carisma che, con il suo costante lavoro e una dedizione totale alla materia prima, ha forgiato uno stile culinario genuino ed elegante, unendo tradizione, ricerca e spontaneità. Alla sua attività di chef si è affiancata, con l’apertura di cinque locali, quella di imprenditore di successo.

Giancarlo Morelli ha dedicato la vita ai fornelli e all’incessante scoperta di ogni forma di manifestazione artistica e culturale. Prima nei numerosi viaggi di formazione intorno al mondo, poi in un personale percorso di crescita nel suo Pomiroeu, vero motore creativo, che compie quest’anno 25 anni di attività: ristorante nato nel lontano 1993 a Seregno e stella Michelin dal 2009, al quale Morelli affianca poi il ristorante del Phi Beach, noto locale della Costa Smeralda, nel 2011. Infine, nel 2016, inaugura anche la Trattoria Trombetta a Milano, una cucina tradizionale ma contemporanea.

A Milano ha inaugurato nel 2017 ben due locali: il Morelli, esperienza gourmet con annesso chef’s table, in cucina, e il Bulk mixology bar, entrambi situati all’interno l’Hotel Viu, design hotel 5 stelle.

Attento alla ricerca della materia prima, all’estrazione pura del gusto, agli equilibri sorprendenti e calibrati, ha costruito la sua filosofia intorno al concetto di cucina sana, buona e soprattutto etica. Il rispetto degli ingredienti, delle tradizioni, ma anche dei luoghi, degli uomini e soprattutto di se stessi sono i pilastri che reggono la visione del mondo di Giancarlo Morelli. Come cuoco e come persona. Questi temi lo hanno portato alla creazione, insieme all’amico e collega Norbert Niederkofler, del progetto internazionale ecosostenibile Care’s – The Ethical Chef day in Alta Val Badia.

Giancarlo Morelli partner Milano Food Week