Milano Food Week
Storycooking®

Sabato 4 Maggio 2019

16:30

Storycooking® a cura di Valeria Margherita Mosca

Stage Kitchen

43Storycooking® a cura di Valeria Margherita Mosca

Stage Kitchen

Piazza del Duomo

Come arrivare

I Volti

Valeria Mosca

Chef

Valeria Margherita Mosca è chef, forager e direttrice di Wood*ing Wild Food Lab, il primo food lab al mondo di ricerca e catalogazione sull’utilizzo del cibo selvatico per l’alimentazione umana.

Nata e vissuta in Brianza, una laurea in Conservazione dei beni culturali e un’importante esperienza in cucina da Giancarlo Morelli al Pomiroeu di Seregno.

Valeria partecipa a numerosi congressi tematici nazionali e internazionali, ed è consulente di numerose realtà dell’alta gastronomia mondiale. Lavora a stretto contatto con diverse organizzazioni, sia nazionali che internazionali, coinvolte nelle ricerca legata all’ambiente e all’alimentazione sostenibile come Mountain Wilderness, ERSAF, Legambiente, Nordic food lab. Ha scritto il libro Wild Mixology edito da Mondadori, tecniche di gastronomia applicate alla miscelazione, creando drink con soli alimenti vegetali endemici e selvatici e tecniche innovative di lavorazione e conservazione della materia. Nell’autunno del 2017 inaugura a Milano il Wood*ing bar, il primo bar endemico al mondo, dove vengono serviti piatti e cocktail rigorosamente a base di alimenti selvatici.

Valeria Mosca partner Milano Food Week