Andrea Mainardi

Chef

Andrea Mainardi

Andrea Mainardi nasce il 21 luglio del 1983 a Bergamo. Dopo essersi diplomato cuoco a San Pellegrino Terme, nella Bergamasca, presso l’IPPSAR, va a lavorare a Erbusco al ristorante di Gualtiero Marchesi, “L’albereta”, dove viene guidato per tre anni dallo chef Andrea Berton.

Lavora, inoltre, con Corrado Fasolato, con Paolo Vai, con Paolo Frosio e con Fabio Sessini. Nel marzo del 2010, ad appena ventisette anni, Andrea Mainardi apre a Brescia il suo primo ristorante, denominato “Officina Cucina”, che ha la particolarità di avere un solo tavoloDue anni più tardi entra a far parte del cast de “La prova del cuoco”, trasmissione presentata da Antonella Clerici su Raiuno. Qui si cimenta sia come giurato che come cuoco.

Nel 2015 è protagonista, su Fox Life, di “Ci pensa Mainardi”. La sua carriera televisiva prosegue nel 2018 su Raidue con “Detto fatto” (programma condotto poi da Bianca Guaccero).

Nell’autunno dello stesso anno Andrea partecipa su Canale 5 come uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, terza edizione, reality show presentato da Ilary Blasi. Alla fine arriva secondo, dietro a Walter Nudo.

Torna a volti