Sauro Ricci

Chef

Sauro Ricci

Sauro Ricci, classe 81’ e originario di Orbetello (GR), conclude la scuola alberghiera e si forma in ristoranti di alta cucina lavorando con Stefano di Salvo, Antonio Guida e Michelino Gioia.

Affascinato dalla diversità culturale e religiosa si laurea in antropologia all’Università di Siena nel 2010 con una tesi sulla macrobiotica, completando i suoi studi a Lisbona all’Istituto Macrobiotico Portoghese.

Approda al Joia nel 2013, dove finalmente incontra la convergenza tra l’alta cucina e il cibo adatto al corpo e allo spirito.

Diventa Chef Executive nel 2014, anno in cui nasce la Joia Academy, l’istituto di formazione legato al ristorante, fondato insieme allo Chef Leemann, per diffondere i valori e le tecniche della cucina vegetariana.

Oggi lo chef Ricci coordina tutte le attività relative alla cucina del Joia e gestisce il lavoro della numerosa brigata applicando le sue conoscenze al servizio della ricerca della qualità dell’eccellenza, oltre a ricoprire il ruolo di direttore didattico della Joia Academy.

Torna a volti