Progetto

Milano Food Week nasce dall’estro creativo di tre giovani ragazzi, ognuno con un background ed esperienze professionali diverse ma con la stessa voglia di creare qualcosa di bello per la città in cui vivono.

Dopo anni passati a fare da spettatori e a studiare i grandi appuntamenti milanesi di moda e design, hanno così deciso di diventare artefici della terza settimana di Milano, volendo puntare sulla prima eccellenza italiana: l’enogastronomia.

Con l’obiettivo di diventare negli anni il punto di riferimento del settore, Milano Food Week si propone come collettore di eventi dedicati al Food & Beverage, ponendosi in tal modo come partner neutrale e facendo da cassa di risonanza capace di esaltare tutti gli appuntamenti inseriti nel calendario.

Con Milano Food Week la città si trasforma quindi in una grande manifestazione che si sviluppa in modo itinerante per le vie della città, dove, oltre ai numerosi eventi in calendario in location private, l’elemento distintivo è il coinvolgimento dei locali di somministrazione e degli esercizi commerciali.

Ed ecco che per nove giorni si potrà assaporare il meglio che la città meneghina ha da offrire: degustazioni, incontri, mostre, convegni, corsi di cucina, vernissage e tanto altro faranno da punto di incontro tra gusto, evoluzione e cultura.

Perché Milano Food Week non è solo cibo, ma è anche arte, lusso, cinema, biologico, fotografie, internet, nightile e tipicità. Ed ecco che girando per la metropoli milanese si potranno incontrare, ma soprattutto provare: il Menù di Milano Food Week, il cocktail Milano2015, i prodotti biologici di Saporbio, la proiezione di Julie & Julia, le degustazioni di pregiati vini direttamente a bordo di tram itineranti, e molto altro ancora.

Milano Food Week, che ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano, ha ottenuto anche l’importante riconoscimento di evento partner di Expo 2015: l’organizzazione di una settimana dedicata all’enogastronomia è, infatti, perfettamente in sinergia con il tema di Expo 2015, “nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Inoltre, al Patrocinio della manifestazione, durante la settimana di Milano Food Week, Expo vi affiancherà l’organizzazione di uno o più eventi dedicati al tema Cibo e Salute, contribuendo così a caratterizzare fin da subito la città come luogo di eventi ed approfondimenti sul tema dell’alimentazione.

L’obiettivo di Milano Food Week è di crescere di anno anche dopo il 2015, consolidando in tal modo il suo ruolo di appuntamento di grande richiamo per il settore.